Tragedia in mattinata a Villa Castelli, frazione in provincia di Brindisi. Un uomo di 81 anni ha ucciso il vicino di casa e si è poi tolto la vita. La vittima, un 53enne della zona, è morto per strada tra le campagne pugliesi. L’omicida lo ha freddato con diversi colpi di fucile, stessa arma che ha poi utilizzato per suicidarsi. Un’episodio del tutto improvviso che ha notevolmente scosso la comunità.
Brindisi, uccide il vicino di casa e poi si suicida: indagini in corso
Alla base del folle gesto ci sarebbe il rapporto tra i vicini. I due uomini avevano già litigato in precedenza ma questa volta la situazione è degenerata. A far scattare la scintilla sarebbe stato il parcheggio in strada delle proprie auto.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto insieme agli investigatori della compagnia di Francavilla Fontana. Gli inquirenti hanno già avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio-suicidio. Sarà da accertare se l’81enne abbia agito in solitaria e se ci sia stata della premeditazione.
Il caso di stalking a Ravenna
È l’ennesima volta che il cattivo legame tra vicini finisce sulle prime pagine dei quotidiani. Solamente pochi giorni fa un uomo ha minacciato e perseguitato i vicini di casa in provincia di Ravenna. Lo stalker, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo le numerose denunce a suo carico.