Juventus-Udinese, le probabili formazioni – Parola d’ordine: reagire immediatamente. Per evitare di mettere la parola fine, o quasi, alla rincorsa scudetto e per tenere a debita distanza il Milan, che dopo la vittoria sul Napoli si è portato a un solo punto di distanza dal secondo posto. Dopo la sconfitta contro l’Inter nello scontro scudetto di domenica scorsa a San Siro, la Juventus è chiamata subito a riprendere ila marcia in campionato.
I bianconeri, in campo questa sera a Torino contro l’Udinese nel posticipo che chiude la 24^ giornata di Serie A, si presentano al match con un distacco di ben 7 punti dall’Inter capolista (che per altro deve ancora recuperare una partita, quella contro l’Atalanta) che in questo turno ha superato in rimonta la Roma all’Olimpico.
Chiesa e Thauvin dal 1’: le probabili formazioni di Juventus-Udinese
Le novità principali nella Juventus riguardano l’attacco dove non ci sarà l’infortunato Dusan Vlahovic, alle prese con un leggero sovraccarico muscolare. Il serbo non andrà nemmeno in panchina: ci sarà invece, notizia molto importante, Federico Chiesa; l’attaccante azzurro si è regolarmente allenato in gruppo tutta la settimana e partirà del primo minuto. Al suo fianco spazio a Milik, che torna disponibile dopo la squalifica; inizio in panchina invece per il baby gioiello Yildiz. In difesa al posto dello squalificato Danilo giocherà Alex Sandro, con lui Gatti e Bremer a comporre il terzetto. Sugli esterni a centrocampo spazio a Cambiaso a destra e Kostic a sinistra, mentre in mezzo agiranno McKennie, Locatelli e Rabiot. Probabile ingresso a gara in corso per Carlos Alcaraz, arrivato nelle ultime ore del mercato estivo.
Formazione già decisa, per 9/11, in casa Udinese. Squalificato Pereyra, i dubbi di Cioffi riguardano gli esterni: a destra ballottaggio a tre tra Ebosele, Ehizibue e Ferreira, con il primo favorito; a sinistra Kamara è in vantaggio su Zemura. In difesa, davanti all’ormai titolare Okoye, agiranno Perez, Giannetti e Kristensen. A centrocampo spazio al talento di Samardzic – oggetto del desiderio proprio della Juventus in vista del prossimo mercato estivo –, Walace e Lovric. In attacco toccherà a Thauvin supportare la prima punta Lucca.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa. Allenaore: Allegri.
UDINESE (3-5-1-1), la probabile formazione: Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.
Juventus-Udinese, dove vedere la partita in tv e streaming
La Juventus si presenta al match da seconda in classica con 53 punti, uno in più del Milan terzo e 7 in meno dell’Inter capolista. I bianconeri hanno interrotto una lunga striscia di vittorie consecutive perdendo contro i nerazzurri domenica scorsa e adesso vanno subito a caccia di riscatto. L’Udinese naviga in acque tutt’altro che tranquille: la squadra di Cioffi, quartultima a 19 punti (gli stessi del Verona terzultimo), è in piena lotta per non retrocedere. I bianconeri hanno pareggiato contro il Monza nel turno precedente: nelle ultime cinque giornate di campionato sono solo due i punti ottenuti di friulani.
La gara tra Juventus e Udinese, valida per la 24^ giornata di Serie A, si gioca questa sera – lunedì 12 febbraio 2024 – alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn; gi abbonati al canale Zona Dazn potranno vedere l’incontro sul canale satellitare 214.