Kansas City Chiefs si sono aggiudicati il Super Bowl 2024 superando i San Francisco 49ers al termine di una partita molto equilibrata. Un successo incredibile che certifica la loro supremazia: per i Chiefs è la terza vittoria in cinque anni, la seconda consecutiva. Alla fine la squadra del Missouri è riuscita a spuntarla per 25-22 e gli avversari hanno sprecato moltissime occasioni. Sugli scudi Patrick Mahomes, vero e proprio leader tecnico capace di trascinare Kansas al trionfo.

Super Bowl 2024, vincono i Kansas City Chiefs: il racconto del match

Il Super Bowl 2024 ha regalato tante emozioni. I San Francisco 49ers sono partiti subito forte e hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 10-3 grazie al touchdown di McCaffrey. Nel secondo tempo i Chiefs hanno reagito ferocemente, ribaltando il risultato con la coppa formata da Travis Kelce e Patrick Mahomes. La difesa ha retto alla perfezione ma i californiani sono riusciti a rimontare e a chiudere i tempi regolamentari sul 19-19.

Taylor Swift presente sulle tribune

Per la prima volta in assoluto il Super Bowl si è deciso ai supplementari. Nell’overtime i 49ers hanno avuto l’opportunità di chiudere la contesa ma hanno fallito diverse chance. Gli avversari non si sono fatti pregare, fissando il risultato finale sul 25-22.

Esulta anche Taylor Swift, presente sugli spalti per incoraggiare il suo Travis Kelce. La superstar è scesa in campo al termine del match festeggiando insieme al giocatore dei Chiefs. D’altronde la sua presenza aveva monopolizzato l’attenzione mediatica anche durante le scorse settimane, diventando un caso di risonanza mondiale.