Franco Califano, nato il 14 settembre 1938 a Tripoli, è stato uno dei cantautori più iconici nella storia della musica italiana.

Come è morto Franco Califano? Causa morte e malattia

Franco Califano si è spento il 30 marzo 2013 nella sua residenza ad Acilia, nella periferia romana, a causa di un arresto cardiaco, all’età di 74 anni.

Si è parlato a lungo di una presunta malattia dell’artista, ma non è stata una patologia in particolare a causare la sua morte. “Non era un malato terminale, è morto per un arresto cardiaco”, ha spiegato il medico curante del cantautore.

La camera ardente fu allestita al Campidoglio, nella sala della Protomoteca, dove migliaia di persone, da amici del mondo dello spettacolo a numerosi fan e curiosi, gli resero omaggio.

Dove si trova la tomba di Franco Califano?

La tomba di Franco Califano, situata nel cimitero di Ardea, continua a essere luogo di pellegrinaggio. Sulla lapide è inciso un epitaffio che riflette il suo umorismo: “Non escludo il ritorno”, titolo di una sua canzone del 2005 (presentata a Sanremo) e del film dedicato a lui, uscito nel 2014 sotto la regia di Stefano Calvagna.