Eletta nel 1994 donna più bella al mondo da Class, Ornella Muti è un‘attrice che nella sua lunga carriera ha lavorato con i registi più talentuosi d’Italia.

Ornella Muti: età, altezza, vero nome

Ornella Muti, nome d’arte di Francesca Romana Rivelli, è nata il 9 marzo 1955 a Roma, da una famiglia di origini variegate. Suo padre, un giornalista napoletano, e sua madre, Ilse Renate Krause, una scultrice estone, hanno contribuito a plasmare la sua identità. L’attrice è alta 1 metro e 68 centimetri.

Ornella Muti: marito e figli

A soli 19 anni, nel 1974, Ornella Muti è diventata madre di Naike Rivelli. La decisione di dare alla figlia il proprio cognome è stata presa per mantenere la paternità riservata.

Nel periodo tra il 1975 e il 1981, è stata sposata con l’attore Alessio Orano, mentre dal 1988 al 1996 ha condiviso la sua vita con Federico Fachinetti. Da quest’ultimo matrimonio sono nati due figli, Carolina e Andrea, entrambi intrapresi nella carriera di attori.

Nel 2014, Ornella Muti ha confermato le voci che circolavano nell’ambiente da tempo. Durante le riprese di “Innamorato pazzo” nel 1981, ha avuto un flirt con Adriano Celentano, che all’epoca era sposato con Claudia Mori dal 1964.