Sia Biden che Trump sono troppo vecchi per guidare gli Stati Uniti. Questo emerge da un sondaggio di ABC News/Ipsos, la maggior parte degli statunitense ritiene che i due candidati siano anche troppo avanti con l’età per diventare presidente degli Usa.
Biden e Trump sono troppo vecchi per correre per la Casa Bianca?
Il 59% degli statunitensi ritiene che sia Joe Biden che Donald Trump siano troppo vecchi per un altro mandato presidenziale. A rivelarlo è un sondaggio ABC News/Ipsos condotto dopo la pubblicazione del rapporto del procuratore speciale ‘Hur‘ sui problemi di memoria dell’attuale presidente. Recentemente il candidato repubblicano DeSantis si è ritirato dalle primarie ed ha ribadito che sosterrà Trump.
L’età avanzata è un fattore fondamentale
L’età è un fattore importante nelle elezioni di novembre. Il 27% degli elettori ritiene che solo Biden è troppo vecchio per ricoprire un altro mandato ma non Trump. Uno statunitense su dieci afferma che nessuno dei due è troppo vecchio mentre la maggioranza dei repubblicani sostiene che solo Biden è troppo anziano. La maggioranza dem ritiene che entrambi siano troppo vecchi.