Le radici familiari di Al Bano affondano in una tradizione agricola, poiché entrambi i suoi genitori erano contadini. Questa connessione con la terra e la semplicità delle sue origini hanno fortemente influenzato la personalità del cantante nel corso degli anni. Mantenendo saldamente il suo legame con la sua terra d’origine, Al Bano ha trasformato la promessa fatta al padre di avviare un’azienda vitivinicola in un significativo progetto. La produzione di vini pugliesi, come il “Don Carmelo,” dedicato al padre, testimonia il suo impegno in questa impresa.

Al Bano: età, vero nome, altezza

Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, è nato il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. E’ alto 1 metro e 66 centimetri.

Al Bano: moglie e figli

La vita personale di Al Bano è stata altrettanto ricca di avvenimenti. Nel 1970, ha sposato Romina Power, figlia degli attori Tyrone Power e Linda Christian, con la quale ha avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. Nel 1994, la famiglia ha affrontato la tragedia con la misteriosa scomparsa di Ylenia a New Orleans, evento che ha contribuito alla separazione della coppia nel 1999.

Successivamente, Al Bano ha avuto una relazione con Loredana Lecciso, dalla quale sono nati due figli: Jasmine e Albano Jr. La loro storia è stata caratterizzata da alti e bassi, culminando nella separazione nel 2018. Superando le difficoltà, i due sono tornati insieme, conducendo una vita più discreta e lontana dai riflettori.

Al Bano e Romina hanno accolto nel settembre del 2021 il nipotino Rio Ines. In precedenza, Cristel aveva già dato alla luce altri due figli, Kay Tyrone e Cassia Ylenia.