Tre sciatori sono stati colpiti da una valanga nella zona di Madonna di Campiglio in Trentino. L’incidente è avvenuto tra malga Mondifrà e la Bocchetta dei Tre Sassi, con la neve che ha sommerso gli escursionisti. Immediato l’arrivo del soccorso alpino che ha liberato gli uomini e ha avvisato le forze dell’ordine. Due dei tre sciatori sono in buone condizioni mentre l’altro versa in stato di incoscienza.

Valanga travolge tre sciatori a Madonna di Campiglio: necessaria l’eliambulanza

Sul posto è giunta l’eliambulanza di Trentino Emergenza che ha trasportato i tre uomini in ospedale. Presenti anche i vigili del fuoco di Pelugo che hanno dato supporto alle operazioni di salvataggio. Quella di Madonna di Campiglio è una zona molto frequentata dagli sciatori e lo sbalzo termico degli ultimi giorni la espone particolarmente al rischio valanga.

La valanga nel parco di Puez-Odle

Gli incidenti sulle vette del Trentino non sono certo una novità. A inizio gennaio uno sciatore è stato colpito da una valanga nel parco naturale di Puez-Odle. L’uomo è stato trascinato per oltre trecento metri, riportando diverse lesioni di grave entità. L’escursionista è stato immediatamente soccorso e poi trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bolzano.