La fase serale di Amici23 è sempre più vicina. A marzo, infatti, dovrebbe cominciare la parte più importante di ogni edizione del talent show targato Mediaset. In questa fase finale del percorso loro, i ragazzi diventano protagonisti di un vero e proprio show musicale, che va in onda in prima serata su Canale 5. Ma si tratta anche di una vera e propria gara eliminatoria, che incoronerà il vincitore di tutta l’edizione.

Non tutti gli allievi presenti nella scuola, però, accederanno in automatico alla fase serale del programma televisivo. Sono i professori, infatti, a dover puntare su di loro, assegnandogli delle magliette dorate. Dopo Dustin Taylor, anche Gaia De Martino ha ricevuto dal suo professore la possibilità d’accedere alla fase serale del programma televisivo. Ma chi è Gaia De Martino?

Gaia De Martino? Età, fidanzato e dove vive

Nel corso della puntata dell’11 febbraio 2024 di Amici, una ballerina ha ricevuto la maglia del serale, dopo quella data da Alessandra Celentano a Dustin Taylor. Si tratta di Gaia De Martino. L’allieva del talent show è entrata nella scuola a settembre, scelta da Raimondo Todaro. Ma chi è Gaia De Martino? La ballerina è nata a Napoli nel 2001 ma ha vissuto molto tempo a Roma per approfondire le tecniche della danza.

Durante i primi anni della sua vita, l’allieva del famoso talent show televisivo ha subito degli episodi di bullismo e ha trovato proprio nella danza un rifugio sicuro da questi momenti complicati. Così ha continuato a coltivare una passione che si è trasformata, nel tempo, anche in un’ancora di salvezza per la ragazza. Questa parte difficile della sua vita si riflette ancora, purtroppo, nelle insicurezze, anche artistiche dell’allieva di Amici.

Gaia De Martino, anche se è nata a Napoli, ormai vive a Roma con la famiglia. La ragazza ha dichiarato di non essere stata mai innamorata prima d’entrare nella scuola di Mediaset. Ma, durante quest’esperienza, l’alunna si è aperta ai sentimenti e ha cominciato un rapporto molto speciale con Mida. Gaia De Martino e il cantante scelto da Lorella Cuccarini, infatti, hanno cominciato una relazione e si dimostrano sempre molto affettuosi l’un con l’altro.

Il percorso ad Amici 23

Gaia De Martino è entrata nella scuola di Amici 23 a settembre, già dalla prima puntata dell’edizione attuale. A darle la possibilità di studiare nel talent show di Canale 5 è stato Raimondo Todaro, anche se la ragazza non è una specialista di danze latino-americane. Il professore, in ogni modo, ha apprezzato le sue doti artistiche e le ha difese anche dai colleghi, che non vedevano nell’alunna le stesse capacità da lui riscontrate.

Gaia De Martino ha fatto un percorso di crescita dentro la scuola di talenti e ha eseguito anche un compito assegnatole da Alessandra Celentano, che la trovava poco sicura in quello che fa. In ogni caso, le capacità artistiche della ballerina sono migliorate nel corso dei mesi e nella puntata dell’11 febbraio 2024 del programma televisivo, Gaia De Martino ha ricevuto una bella notizia.

Non presente in studio per un dolore al ginocchio, la ballerina è stata sorpresa da un collegamento inatteso. Maria De Filippi, infatti, si è collegata con lei, che si trovava ancora nella casetta. L’alunna era sul divano, con il ghiaccio sul ginocchio e la tisana nelle mani. A sorpresa, però, è stata chiamata nello studio televisivo dove Raimondo Todaro le ha fatto un importante discorso.

Il professore le ha spiegato che nei suoi mesi di permanenza nella scuola di Amici l’ha vista crescere, ma, fin dall’inizio ha creduto nel suo potenziale e l’ha voluto sceglierla per le sue capacità. Secondo l’insegnante di balli latino-americani la ballerina, adesso, è cresciuta e non presenta più le lacune inziali. Adesso, Gaia De Martino è pronta e Raimondo Todaro le ha assegnato, per questo, la maglia del serale.