L’11 febbraio 2024 è andata in onda una nuova puntata di Amici. Maria De Filippi, come sempre alla conduzione dell’appuntamento domenicale del talent show di Canale 5, ha ricordato nuovamente al pubblico televisivo che la fase serale di Amici si sta avvicinando e i professori hanno già la possibilità d’assegnare delle maglie del serale.

Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 11 febbraio 2024? La puntata non era eliminatoria ma un’allieva ha avuto la possibilità di accedere alla fase serale del programma televisivo.

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 11 febbraio 2024? La nuova maglia del serale

Dalla scorsa puntata di Amici, i professori del talent show hanno la possibilità di assegnare alcune maglie del serale, dando la certezza, così, della partecipazione all’ultima parte del talent show ad alcuni allievi della scuola. Chi non riceverà quest’importante dono dal proprio professore, però, dovrà lasciare il programma televisivo.

Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 11 febbraio 2024? Nella puntata odierna nessun allievo ha dovuto abbandonare il talent show per sfide con cantanti esterni o per decisioni degli insegnanti della scuola. Raimondo Todaro, al contrario, ha deciso d’assegnare la maglia del serale a Gaia De Martino. L’alunna, però, non ha potuto partecipare alla gara tra gli allievi perché provava del dolore al ginocchio.

Per la sfida tra gli alunni, Daniel Ezralow è stato chiamato dalla produzione televisiva del talent show per giudicare tutti i ballerini, mentre Gaetano Curreri, J-Ax e Beppe Vessicchio hanno dato i voti ai cantanti della scuola di Mediaset. Olly, invece, è stato ospite della puntata.

Amici: la classifica di canto e di ballo dell’11 febbraio 2024

Come ogni puntata domenicale, anche l’11 febbraio 2024, i diversi alunni della scuola di Amici si sono esibiti davanti a dei giudici esterni per ricevere la loro posizione nella classifica generale della scuola. Alla fine di tutte le performance, gli elenchi di merito dei cantanti e dei ballerini erano così formate:

DANZA

Marisol

Sofia

Lucia

Nicholas – Kumo

Giovanni

CANTO

Petit

Lil Jolie

Sarah

Martina

Malia

Nahaze

Holden – Kia

Ayle

Mida

Gli allievi che si sono posizionati nelle prime tre posizioni per il canto hanno vinto la possibilità di sfidarsi a suon di inediti. Tra di loro ha trionfato Petit, che ha ottenuto la possibilità di girare il videoclip del suo ultimo inedito, con la regia di Mauro Russo.

I compiti assegnati dai professori

I professori di Amici hanno la possibilità d’assegnare dei compiti agli allievi scelti dai loro colleghi. Così ha fatto Alessandra Celentano sia nei confronti di Kumo, che in quelli di Giovanni Tesse. Il ballerino di Emanuel Lo si è dovuto esibire in puntata in una coreografia di cha cha cha, in coppia con Francesca Tocca. La performance, però, non è piaciuta ai professori.

Alessandra Celentano, infatti, l’ha giudicata sotto zero e ha affermato che il ragazzo non è proprio predisposto per altri generi, a parte quello in cui si è presentato nella scuola di talenti. Emanuel Lo ha difeso il suo allievo affermando che non dovrà mai affrontare questo genere di ballo. Raimondo Todaro, dal canto suo, ha dichiarato che la coreografia fosse davvero difficile.

In seguito Giovanni Tesse ha dovuto ballare un ballo che puntava molto sui movimenti degli arti superiori. Alessandra Celentano gli ha messo solo due ma ha affermato che, in lui, la predisposizione per altro si vede. Raimondo Todaro ha giudicato la performance non votabile perché troppo difficile per le capacità di Giovanni Tesse.

Anche Ayle è stato messo alla prova da Lorella Cuccarini che gli ha assegnato la canzone La Vasca, per metterlo alla prova su un brano divertente e ironico. La performance, però, non è andata bene. L’insegnante, infatti, ha avuto l’impressione che il ragazzo soffra proprio i compiti. Il cantante, infatti, ha confermato il suo disagio e il fatto che non si rivedeva in quella canzone.