Chi è Antonella Salamone, la moglie e mamma uccisa ad Altavilla Milicia, piccola località in provincia di Palermo. Alla signora è stata tolta la vita insieme ai due figli minori, Kevin ed Emanuel. Il triplice omicidio si è verificato nelle scorse ore e nella notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 il marito della donna è finito in manette dopo essersi consegnato lui stesso alle Forze dell’ordine.

Chi è Antonella Salamone, la donna uccisa ad Altavilla Milicia

Quello che si è verificato nella località in provincia di Palermo è un vero e proprio delitto familiare. Antonella Salamone è stata uccisa insieme ai suoi due figli, rispettivamente di 5 e di 11 anni. La figlia più grande, una ragazza di 17 anni, sarebbe riuscita a salvarsi.

Il dramma si è consumato, come ha riferito il giornale PalermoToday (che ha svelato alcuni dettagli), in via Regia Trazzera Marina di Granatelli. Il triplice omicidio è stato scoperto intorno alle 3 di notte ma potrebbe essersi verificato alcuni giorni fa.

Il marito di Antonella e padre di Kevin ed Emanuel ha chiamato i carabinieri raccontando quanto è successo. Poi si è fatto trovare a Casteldaccia, nel Palermitano, a poca distanza dalla propria abitazione nonché luogo in cui è avvenuta la strage familiare.

I militari hanno arrestato l’uomo, Giovanni Barecca. Egli, muratore di 54 anni, avrebbe riferito alle Forze dell’ordine di aver scoperto delle “presenze demoniache” all’interno della propria casa. I carabinieri e gli investigatori stanno cercando di fare luce su questo caso e i punti da chiarire sono ancora molti.

Secondo quanto si apprende per il momento pare che il marito della donna sia un fanatico religioso. Dietro a tale terribile triplice omicidio che ha sconvolto l’Italia intera potrebbe nascondersi una presunta setta. Su questo però, ad ora, non ci sono ancora informazioni certe e gli esperti stanno vagliando varie ipotesi.

Quello che è successo nelle ultime ore Altavilla Milicia rimane ancora un mistero.

I cadaveri delle vittime

Durante la chiamata fatta ai carabinieri nella notte appena trascorsa, l’uomo avrebbe riferito che il corpo della moglie non si trovava in casa. Stando prime ricostruzioni sul caso, sembra che la signora Antonella sia stata bruciata e sepolta sotto terra, anche se al momento non si sa precisamente dove.

I giornali locali infatti riferiscono che il cadavere della signora non sembra essere ancora stato rinvenuto. La testata PalermoToday ha riferito questa mattina che nel giardino dell’abitazione della famiglia sono stati ritrovati alcuni resti carbonizzati.

È probabile che possa trattarsi dei resti di Antonella, la moglie di Giovanni Barreca. Anche su questo però, al momento, non vi sono informazioni certe. Sono in corso analisi e accertamenti.

Per quanto riguarda i figli deceduti, Kevin ed Emanuel, dai primi esami eseguiti dai medici legali su cadaveri, pare che siano morti da almeno 36 ore. Si dice inoltre che uno dei due sia stato strangolato con delle catene.

La terza figlia della coppia avrebbe riferito che il padre si sarebbe svegliato nella notte e avrebbe parlato di alcune presenze demoniache all’interno della loro abitazione. La 17enne è l’unica sopravvissuta a questa strage.

Il lutto cittadino

In realtà al momento non è chiaro se lei sia riuscita a salvarsi o se il killer abbia deciso di risparmiarla per motivi ad ora sconosciuti.

Mentre si attende di fare luce su quanto accaduto, il sindaco di Altavilla Milicia, Giuseppe Virga, ha deciso di sospendere gli appuntamenti previsti per i festeggiamenti di carnevale. Il primo cittadino ha inoltre fatto sapere che nel giorno in cui si terranno i funerali delle tre vittime, sarà indetto il lutto cittadino.

Virga ha espresso il cordoglio della comunità nei confronti delle famiglie coinvolte in tale tragico avvenimento. Nel frattempo gli investigatori e gli esperti del settore stanno continuando a lavorare per cercare di capire quanto avvenuto.