“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava Antonello Venditti. Un verso che calza a pennello per descrivere la storia tra Jennifer Lopez e Ben Affleck che, dopo essersi lasciati ad un passo dall’altare, si sono sposati 18 anni dopo.

Jennifer Lopez e Ben Affleck: quando si sono sposati?

Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati il 16 luglio 2023 a Las Vegas.

A quasi 20 anni dalla loro prima separazione nel 2004, e a tre mesi dal secondo fidanzamento ufficiale, Ben e Jennifer hanno finalmente realizzato il loro sogno d’amore attraverso le nozze. “Esattamente ciò che desideravamo -ha condiviso J.Lo-. Ieri sera siamo volati a Las Vegas, abbiamo ottenuto una licenza insieme ad altre quattro coppie. Dietro di noi, due uomini si tenevano per mano, di fronte a noi una giovane coppia che aveva percorso tre ore in auto da Victorville per il secondo compleanno della figlia. Tutti volevamo la stessa cosa: il riconoscimento del nostro amore attraverso l’antico e quasi universale simbolo del matrimonio”.

Perché Jennifer Lopez e Ben Affleck si erano lasciati?

Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono innamorati per la prima volta nel 2001. Nel corso del 2002, la loro relazione si è intensificata, e Affleck è diventato ufficialmente l’amante di Lopez, divorziando da Cris Judd solo nel 2003. Il loro flirt ha monopolizzato le pagine dei tabloid, e così sono nati i Bennifer.

La coppia è stata duramente colpita dall’incessante interesse mediatico, evidenziato nel videoclip di “Jenny from the Block”, canzone manifesto di Jennifer nell’album “This is me…then”. Nel video, sono continuamente bersagliati dai paparazzi, mettendo alla prova la pazienza di Ben.

Con la carriera di Jennifer come popstar mondiale, Ben, sempre più irritato, si è ritrovato sul set di “Daredevil” nell’estate del 2003, dove ha incontrato l’altra Jennifer, Garner.

La scintilla tra loro è scattata, ma Ben non ha lasciato immediatamente J Lo. Hanno recitato insieme in “Jersey Girl”, ma nel 2004, diviso tra le due Jennifer, Ben ha chiesto a J Lo di sposarlo con un diamante rosa. Con entrambi sotto pressione e incertezze, la coppia ha rotto poco prima delle nozze.

Ben si è fidanzato con la Garner, mentre Jennifer, rimasta con il cuore spezzato, ha deciso di sposare Marc Anthony, suo amico di lunga data. Il resto è storia recente.