È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Simone Fontecchio ai Detroit Pistons. Il cestista azzurro, trasferitosi in settimana dagli Utah Jazz, si è reso protagonista di un grandissimo esordio. L’italiano ha realizzato 20 punti nella gara persa contro i Los Angeles Clippers, mettendo in mostra una sicurezza degna di un campione affermato. La super prestazione di Fontecchio non è bastata ad evitare il ko ma i suoi segnali rimangono molto incoraggianti per il proseguo della stagione.
NBA, esordio da record per Fontecchio con Detroit: i numeri della gara
Fontecchio ha iniziato la partita dalla panchina ma è poi entrato in campo collezionando 32 minuti totali. L’azzurro è stato al centro del gioco dei Pistons e ha chiuso con il 42% di tiri realizzati dal campo. Un po’ sottotono da 3 punti (solo 3/9) l’ex Utah Jazz è riuscito ugualmente a fare la differenza. La sua partita è stata impreziosita anche da 9 rimbalzi e Simone è andato vicino alla doppia doppia. Coach Monty Williams e i tifosi dei Pistons possono essere molto soddisfatti per la sua prima apparizione stagionale.
Il ruolo dell’azzurro con i Pistons
La sensazione è che Fontecchio possa contribuire in modo decisivo alla causa dei Detroit Pistons. Contro i Clippers si è visita una squadra vogliosa di creare gioco ma troppo confusionaria. Il cestista di Pescara si candida ad avere un ruolo chiave nel quintetto e il tempo gli permetterà di adattarsi ancora meglio. Ci sarà molto lavoro da fare ma, in ogni caso, il percorso di Fontecchio è iniziato con il piede giusto.