Annalisa Scarrone, nota nel campo dello spettacolo come Annalisa, ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 esibendosi con il suo brano “Sinceramente”. La famosa cantante, emergente durante la decima edizione di Amici condotto da Maria De Filippi, è unita in matrimonio dal 2023 al dirigente Francesco Muglia.

Chi è il marito di Annalisa, Francesco Muglia?

Francesco Muglia, un professionista di 43 anni originario di Padova e attualmente residente a Genova, si distingue nel settore del marketing e della gestione aziendale. Laureatosi in Lettere all’Università di Padova, ha successivamente continuato gli studi a Stoccolma, conseguendo un master in Marketing e Comunicazione Pubblicitaria nel 2008.

La sua carriera ha avuto un inizio promettente presso Danone, dove ha ricoperto il ruolo di Trade Marketing Manager. Tuttavia, il punto cruciale è arrivato nel 2016, quando ha iniziato a lavorare per Costa Crociere. In soli tre anni, è salito al vertice del settore marketing, diventando vicepresidente dell’azienda.

Muglia è discretissimo sulla sua vita privata e poco attivo sui social media, condividendo solo sporadicamente post su viaggi o immagini con i suoi fratelli. L’ultimo post risale al 2020, coincidente con l’inizio della sua relazione con la cantante Annalisa, un nuovo capitolo importante nella sua vita personale.

Da quanto tempo Muglia e Annalisa stanno insieme?

La storia d’amore tra Francesco Muglia e Annalisa è emersa nel maggio del 2020, quando le pubblicazioni per il loro imminente matrimonio sono state affisse in comune a Savona. Il primo incontro tra i due avvenne a bordo della nave Costa Smeralda durante un evento sponsorizzato dalla compagnia, che potrebbe aver scatenato la scintilla.

La coppia ha coronato la sua relazione il 29 giugno 2023, celebrando il matrimonio nella basilica di San Francesco d’Assisi. Dopo la cerimonia religiosa, hanno tenuto una cerimonia civile intima a Tellaro, Liguria, con la presenza di amici, familiari e personalità dello spettacolo come Maria de Filippi e Rudy Zerbi.