Problemi con il televoto a Sanremo 2024: perché non funziona? L’appello di Geolier e Annalisa, gli artisti dicono ai fan di “resistere e continuare a votare”.
Televoto Sanremo 2024, perché non funziona?
Sui social le persone cercano di capire perché il televoto di Sanremo 2024 per la serata finale, in cui sarà decretato il vincitore o la vincitrice del Festival. A quanto pare il sistema continua ad essere in tilt anche dopo le prime rassicurazioni di Amadeus. Il conduttore rassicura: “Non vi preoccupate, è solo una quantità mai vista”.
La grande affluenza, dettata dall’elevato numero di persone che stanno seguendo il Festival, potrebbe essere la causa del malfunzionamento.
L’appello di Geolier e Annalisa per il televoto
Diversi cantanti hanno chiesto ai fan di non arrendersi davanti al televoto che non funziona, tra cui Geolier e Annalisa. Ecco le parole degli artisti rilasciate sui social.
Geolier ha detto così ai suoi seguaci:
“Purtroppo c’è un problema con il televoto. Non fermatevi continuate a votare, non mollate mi raccomando”.
Questo l’appello di Annalisa:
“Si ci sono problemi con il televoto ma non preoccupatevi, continuate a votare fin quando non vi arriva l’sms di conferma”.
Rai assicura: il televoto funziona
Arriva il comunicato ufficiale della Rai a proposito dei problemi riscontrati con il sistema di televoto per eleggere il vincitore del Festival di Sanermo:
“Il televoto sta funzionando regolarmente, c’è un aumento di voto notevole rispetto al passato e si stanno registrando le votazioni arrivate”.