Il ballerino più amato d’Italia, Roberto Bolle a Sanremo 2024 si esibisce nella coreografia “Bolero”, accompagnato dal Ballet di Losanna, sul prestigioso palco dell’Ariston.
Roberto Bolle a Sanremo 2024 con “Bolero” per la prima volta in tv
Roberto Bolle, per la prima volta porta in tv una fantastica esibizione di “Bolero”, una coreografia composta nel 1961 da Maurice Béjart. Lo spettacolo lascia tutto il pubblico senza fiato. L’artista è stato accompagnato dai ballerini del Ballet di Losanna. Il 29 aprile 2024 il celebre danzatore tornerà in onda in prima serata sulla Rai con “Viva la danza”.
Bolle vanta una carriera eccezionale, detenendo il record di primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. È Guest Artist al Royal Ballet.
La coreografia di “Bolero” è stata realizzata da Maurice Béjart, mentre la musica è di Maurice Ravel.
Roberto Bolle sul palco dell’Ariston con il Ballet di Losanna, ecco chi sono i ballerini
Roberto Bolle si è esibito sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la puntata finale della 74esima edizione del Festival, portando in tv per la prima volta la danza di “Bolero” insieme ai ballerini del Ballet di Losanna.
Dalle sua fondazione nel 1987, il Béjart Ballet Lausanne è un punto di riferimento di eccellenza nel mondo della coreografia. Scelto da Maurice Béjart come suo successore, Gil Roman guida attualmente la compagnia dopo la scomparsa del Maestro nel 2007.