Grandi notizie per i fan di South Park. È in arrivo un nuovo videogioco dopo Il Bastone della Verità, Scontro Di-retti e Phone Destroyer intitolato Snow Day.

South Park, Snow Day: quando esce e trama

Il videogame introduce per la prima volta lo stile cooperativa 3D, con la possibilità di giocare con tre amici o robot alleati con attacchi combinati contro i nemici. I protagonisti Cartman, Stan, Kyle, Kenny e Kid (il gamer) possono essere equipaggiati con armi da mischia e a distanza.

Kid è inoltre customizzabile con skin, gadget e dettagli più definiti a differenza dei precedenti capitoli della saga. South Park: Snow Day! arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC il 26 marzo 2024.

Il gioco è ambientato durante una giornata di neve nella cittadina immaginaria omonima tra le montagne rocciose del Colorado. Una violenta bufera di neve ha gettato la comunità nel caos, la scuola è chiusa ed è compito dei bambini risolvere la quest nel minor tempo possibile.

South Park, Snow Day: prezzo e trailer di lancio

Il prezzo del gioco è 30 euro, sicuramente un costo competitivo a differenza di tanti altri titoli di prossima uscita.

Nel trailer rilasciato sul canale YouTube ufficiale dei South Park Studios, è possibile scoprire il gameplay, la grafica e la nuova storia inedita realizzata dai creatori della sit-com Trey Parker, Matt Stone e i loro collaboratori.