Quando torna in campo Rafa Nadal? – Lo spagnolo, che ha saltato gli Australian Open per infortunio, lavorare per ritornare a giocare. Il classe 1986 non ha potuto prendere parte al primo Slam dell’anno per uno strappo muscolare accusato all’ATP 250 di Brisbane. Ora, Rafa Nadal sta lavorando per tornare a giocare un torneo del circuito ATP e il suo rientro sembra essere molto vicino. Il 22 volte vincitore Slam è sicuramente uno dei tennisti più attesi. Ma quando torna in campo Rafa Nadal?

Quando torna Nadal in campo?

Era uno dei tennisti più attesi agli Australian Open, invece lo spagnolo ha dovuto appendere bandiera bianca a causa di una microlacerazione a un muscolo (Il messaggio social). Un colpo per appassionati e spettatori, che avevano atteso tanto per rivederlo e le sfide giocate all’ATP 250 di Brisbane avevano catturato l’attenzione. Messo da parte il primo Slam dell’anno, il classe 1986 sta lavorando intensamente e ora è stata fissata la data del rientro. Quando torna in campo Rafa Nadal?

Lo spagnolo è iscritto all’ATP 250 che si giocherà a Doha dal 19 al 24 febbraio. Grazie alla classifica protetta, il classe 1986 è iscritto come testa di serie numero nove. Oltre allo spagnolo, anche Daniil Medvedev e Andrey Rublev sono nel tabellone principale. L’attuale numero tre al mondo, però, ha annunciato il forfait dall’ATP 500 di Rotterdam e anche la sua presenza a Doha è in dubbio (Il tabellone del torneo in cui tornerà in campo Jannik Sinner). Anche Andrey Rublev sarà in Olanda e poi volerà a Doha. La prossima settimana, quindi, si prospetta un torneo spettacolare che sicuramente coinvolgerà tanti appassionati.

I prossimi impegni dello spagnolo

Rafa Nadal si sta allenando e il suo ritorno in campo potrebbe essere proprio a Doha. A breve inizierà il periodo della stagione preferita dello spagnolo, quello sulla terra rossa. Prima del ritiro dall’attività agonistica, che potrebbe avvenire alla fine del 2024, Rafa Nadal vorrebbe provare a vincere il Roland Garros per l’ultima volta: con 14 trofei è il tennista che ha vinto di più a Parigi. Proprio in Francia ci saranno anche le Olimpiadi estive, quindi il classe 1986 potrebbe tentare di vincere un’altra medaglia d’oro. Prima di questi eventi, però, lo spagnolo è atteso anche negli Stati Uniti.

Rafa Nadal è attualmente iscritto al Master 1000 di Indian Wells, in cui saranno presenti anche Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Potrebbe essere quello un banco di prova importante per capire le reali condizioni dello spagnolo. Inoltre, nel prossimo ottobre anche lui sarà presente al 6 Kings Slam. Il torneo esibizione in cui si sfideranno i migliori sei tennisti al mondo: oltre a Rafa Nadal, ci saranno anche Jannik Sinner, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune. Soltanto il danese, per il momento, non ha vinto uno Slam tra i tennisti presenti al torneo-esibizione. Il serbo ne ha vinti 24, due in più di Rafa Nadal. Un successo per Medvedev, due per Alcaraz. Uno, e molto recente, per Jannik Sinner, unico italiano a trionfare agli Australian Open.