Ritorna a Sanremo 2024 un fantastico duo musicale, quello dei Jalisse, dove vediamo da sempre cantare insieme i coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Sono ben 27 anni che non si esibiscono al teatro Ariston. Hanno parlato a Radio Cusano campus, per il programma Cusano chiama Sanremo e raccontando i vari retroscena vissuti per la serata cover.
Sanremo 2024, tornano i Jalisse: “Abbiamo cantato senza prove”, i retroscena sulla giornata di sorprese
Stavolta sono tornati a cantare la loro più famosa canzone “Fiumi di parole, portando tutti i presenti e chi ascoltava da casa a rivivere qui momenti di massima nostalgia legati a questo brano, uscito nel 1997
” Siamo molto felici perché sapere che la musica non ha tempo è bello e significa che siamo sempre avanti”, ha commentato in particolare Fabio.
Il ritorno dei Jalisse, non è rimasto segreto come doveva essere agli inizi. Era stato fiorello il primo a svelare qualcosa, così come ha fatto per il maestro Beppe Vessicchio, pronto a dirigerli in orchestra con Leonardo De Amicis:
“Fiorello in corso d’opera ha dovuto cambiare i suoi sketch e le sue uscite perché effettivamente qualcuno ha spoilerato che noi ci saremmo stati. Inizialmente doveva essere un’esibizione totalmente a sorpresa. E’ stata una giornata adrenalinica dove tutto poteva cambiare all’improvviso. Abbiamo fatto zero prove. Ci siamo fidati del cuore, del pubblico e dei direttori d’orchestra.”
La preferenza dei Jalisse per Angelina Mango: “Speravamo vincesse ieri sera”
I Jalisse hanno amato e apprezzato tutte le esibizioni al Festival di Sanremo, ma hanno ovviamente una preferenza: sperano che vinca Angelina Mango, poiché secondo loro è stata fino a questo momento la più emozionante. La cantante ha anche colpito alla serata cover, emozionando tutti.