Milan-Napoli, Pioli: “Ripetersi è difficile per tutti. Bennacer? Vi dico tutto…”. – Il weekend di Serie A prosegue con i match di cartello di questa giornata. Dopo l’anticipo del venerdì e il big match tra Roma e Inter, nella giornata di domenica sarà il momento della sfida tra Milan e Napoli, altra partita molto attesa in questa giornata di Serie A. La squadra rossonera è saldamente in terza posizione, a +10 sull’Atalanta e -4 dalla Juventus seconda in classifica. Il Napoli cerca invece continuità dopo la vittoria in rimonta contro il Verona.
La squadra di Walter Mazzarri, ancora priva di Victor Osimhen, cerca un risultato positivo per cercare di non perdere troppo terreno dal Milan e soprattutto inseguire ancora l’obiettivo Champions League. Alla vigilia della sfida non ha parlato Walter Mazzarri, ma lo ha fatto invece Stefano Pioli in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Milan-Napoli, le parole di Pioli
Il weekend di Serie A è cominciato con la sconfitta pesante della Salernitana contro l’Empoli in chiave salvezza (il racconto del match). Tra sabato e domenica si giocheranno però due big match che diranno tanto per le parti alte della classifica. L’Inter capolista di scena a Roma, ma anche il Milan che affronta il Napoli in un match importantissimo per la zona Champions League. I rossoneri cercano continuità di risultati per rimanere saldamente al terzo posto e – chissà – aspirare a qualcosa in più. Il Napoli cerca invece continuità dopo la vittoria in rimonta contro il Verona nell’ultimo weekend. Una vigilia dunque importantissima per entrambe le squadre, che si sfideranno allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle 20:45 di domenica 11 febbraio. Alla vigilia della sfida ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
Spalletti, poi Garcia e ora Mazzarri? Non cambiano le qualità, i numeri delle prestazioni e della partita sono quelli offensivamente. Con Mazzarri è cambiato qualcosa tatticamente, non sappiamo se giocherà a 3 o a 4, ma è un avversario di qualità da affrontare con molta attenzione e molto rispetto. Napoli? Ripetersi è difficile per tutti, lo è stato anche per noi. Il campionato è ancora molto lungo e il Napoli non è lontano dal quarto posto. Hanno grandissima qualità, grandissimi giocatori offensivi: ci sarà da mettere tanta attenzione. Bennacer sta bene, può giocare dal primo minuto.
Pioli ha poi proseguito la sua conferenza stampa dichiarando:
Essere qui significa provare a vincere, poi è difficile, sia in campionato che in Europa League. Poi non dobbiamo puntare troppo oltre, noi dobbiamo costruirci mattone su mattone. Ibra? Avrà successo anche da dirigente, ma non l’ho visto a Sanremo. Recuperi? Stanno andando tutti molto bene, ma vanno analizzati di settimana in settimana. Malick ha forzato, oggi è stato totalmente in gruppo e domani non sarà convocato; dovrebbe esserci in Europa League. Per Kalulu e Tomori sarà importante la prossima settimana. Jovic è una realtà di questa squadra, importante, può giocare dall’inizio, ma con Giroud insieme dall’inizio vediamo.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1), probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
NAPOLI (3-5-1-1), probabile formazione: Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Mazzocchi; Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri