Alain Delon non sta vivendo la sua vecchiaia nel modo migliore. Il celebre attore francese infatti è malato ed è al centro di una disputa tra i suoi figli.

Alain Delon: quanti anni ha?

Alain Delon è nato l’8 noveApambre 1935, comune situato nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine nella regione dell’Île-de-France.

Alain Delon: malattia

Alain Delon è affetto da un linfoma a evoluzione lenta.

L’avvocato di Anouchka Delon, Frank Berton, ha dichiarato su TF1 che “diversi esami sull’attore hanno rilevato una macchia sospetta sul polmone. La malattia è stata confermata, causando preoccupazione generale”. Voci sulla salute di Delon circolavano da settimane, ma Anouchka aveva mantenuto riservatezza sull’informazione. La conferma del tumore spiega la controversia tra i figli sull’approccio alla cura, interrotta l’estate scorsa per gli effetti collaterali.

“La vita è finita, voglio morire” – queste sarebbero state le parole di Delon durante la visita medica il 20 luglio nella sua residenza a Douchy, nel Sud della Francia. Il dialogo con l’attore di 88 anni, già debilitato dall’ictus del 2019, è stato difficile, con risposte poco esplicative. Secondo quanto riporta Le Parisien, il medico ha descritto uno stato di “affaticamento fisico e psichico, con un rischio elevato di suicidio”.