Tragedia nel porto di Barbate, a sud ovest della Spagna. Due agenti della Guardia Civile sono stati uccisi mentre effettuavano un controllo a bordo della loro motovedetta. Le forze dell’ordine sono state speronate da un fuoribordo veloce di narcotrafficanti, che li ha colpiti in pieno. Il grave incidente ha causato il ferimento di altri due agenti, di cui uno in condizioni particolarmente gravi.

Spagna, narcos speronano motovedetta della Guardia Civile: la ricostruzione

Gli agenti stavano conducendo un’operazione per identificare i proprietari delle imbarcazioni veloci, utilizzate spesso dai narcos. Durante il pattugliamento, però, una di queste ha investito la motovedetta sulla quale erano presenti sei persone. Per due di loro, nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare.

Fermate tre persone

Secondo alcune fonti spagnole tre persone sono state arrestate. In ogni caso l’operazione non ha convinto i rappresentati sindacali, che vogliono capire perché gli agenti siano stati mandati su un’imbarcazione molto più piccola di quella dei narcos. Già avviate le prime indagini che avranno il compito di ricostruire i dettagli della tragica vicenda.