Matilde Brandi è una conduttrice e personaggio televisivo. Il suo debutto in Rai avviene con Club 92, da cui si fa notare a Fantastico prima di raggiungere il prestigioso ruolo di prima ballerina a Buona Domenica. Nel suo percorso televisivo, Matilde Brandi si cimenta come conduttrice in programmi come Scommettiamo che…? e L’anno che verrà. Nel 2020, entra nella casa del Grande Fratello VIP, aggiungendo un nuovo capitolo alla sua carriera poliedrica.

Matilde Brandi: età, altezza, dove vive

Matilde Brandi vede la luce a Roma il 27 febbraio 1969, figlia di Pietro e Giuseppina, entrambi originari di San Marino. Fin dalla giovane età, dimostra una determinazione e una certezza nel voler diventare una ballerina professionista, diplomandosi nel 1990 presso la Scuola del Balletto di Roma. Fa parte di una famiglia composta anche dai fratelli Massimo e Mauro. E’ alta 1 metro e 73 centimetri e vive a Roma.

Matilde Brandi: marito e figli

Dopo una relazione con l’attore Paolo Calissano dal 2002 al 2003, Matilde si lega dal 2004 al 2020 con l’imprenditore Marco Costantini. Da questa lunga storia d’amore nascono nel 2006 le sue adorabili figlie gemelle, Aurora e Sofia. Questo capitolo si conclude durante il periodo di lockdown, con la showgirl che affronta la dolorosa perdita sia della madre che del padre, entrambi nel giro di un anno.

A partire dal 2021, Matilde Brandi, grazie all’amicizia con Manila Nazzaro, si avvicina a Francesco Tafanelli, presidente di Igea Banca. Con lui, ritrova la felicità dopo quasi 17 anni, chiudendo il cerchio con il padre delle sue figlie e iniziando un nuovo capitolo della sua vita sentimentale.