Il mercato della NBA è finito e ci sono stati diversi movimenti importanti, tra cui Pascal Siakam a Indiana e Simone Fontecchio a Detroit. Un caso che però ha fatto discutere è la trade dell’ultimo giorno di Robin Lopez, passato ai Sacramento Kings. Il fratello di Brook, infatti, ha prima appreso la notizia dell’arrivo di Pat Beverley da Philadelphia e poi del suo passaggio a Sacramento. Nonostante questo, Robin Lopez si è presentato alla partita dei Bucks e invece che guardare la partita, ha letto un libro a bordocampo.

Robin Lopez legge un libro a bordocampo: il motivo

Il giocatore statunitense, dunque, non sembra aver preso benissimo lo scambio nell’ultimo giorno di mercato. Inoltre, verrà probabilmente tagliato da Sacramento e per questo sarà free agent. L’ultimo giorno per lui, comunque, è stato piuttosto surreale. Come riportato da La Giornata Tipo, nel primo pomeriggio ha messo like alla foto di Patrick Beverley che arrivava da Philadelphia a Milwaukee. Poche ore dopo è arrivato il suo passaggio a Sacramento e il conseguente annuncio dei Kings che lo avrebbero tagliato. Poi, dunque, Robin Lopez ha scritto sui social:

“Sono felice di essere stato compagno di squadra di Patrick Beverley per un’ora e 45 minuti: non dimenticherò mai i nostri momenti insieme”.

Successivamente ha poi risposto a un tifoso di Sacramento scrivendo:

“Auspico che ciò che ho fatto con la maglia dei Kings venga riconosciuto con il ritiro della mia canotta”.

Infine, pur non essendo convocato da Milwaukee, ha “visto” la partita a bordocampo leggendo un libro per praticamente l’intera durata.

NBA, i risultati della notte

Nei risultati della notte NBA gli Hawks hanno battuto Philadelphia con un grande Trae Young. Il numero 11 ha segnato 37 punti con 1 rimbalzo e 12 assist. Non sufficienti per i Sixers i 28 di Oubre con 12 rimbalzi e i 21 di Tobias Harris. Successo anche per i Celtics contro Washington e tripla doppia sfiorata da Jayson Tatum. 35 punti, 10 rimbalzi e 8 assist per il numero 0. Bene anche Kristaps Porzingis con 34 punti e 11 rimbalzi. Toronto poi batte Houston: 25 punti per Quickley con 4 rimbalzi e 2 assist. Ai Rockets non sufficienti i 20 di Brooks. Stravincono anche i Bucks contro Charlotte: 26 punti, 4 rimbalzi e 8 assist per Lillard. Discreta la partita di Antetokounmpo con 15 punti e 15 rimbalzi. Grande vittoria di Sacramento contro Denver e ennesima tripla doppia di Sabonis con 17 punti, 17 rimbalzi e 10 assist. Bene anche Monk con 23 punti, 1 rimbalzo e 2 assist. Non bastano i 23 punti di Jokic con 8 rimbalzi e 7 assist. Tornano poi a vincere i Lakers con una grande prestazione del quintetto iniziale: 30 punti Russell, 27 Reaves, 21 LeBron con 4 rimbalzi e 14 assist, 21 Hachimura e 20 Davis. Per i Pelicans bene Zion Williamson con 30 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, Brandon Ingram con 22 punti, 7 rimbalzi e 7 assist e McCollum con 19 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.