C’era chi si aspettava di vedere la Corea del Sud e chi pensava di trovare il Giappone. Di certo in pochi immaginavano di assistere alla finale di Coppa d’Asia Giordania-Qatar. Le due squadre hanno ribaltato i pronostici, eliminando avversari ben più quotati. Se il Qatar aveva qualche flebile speranza di arrivare fino in fondo lo stesso non si può dire della Giordania. La formazione di Hussein Ammouta ha vissuto un torneo da favola e oggi alle 16 proverà a coronare il sogno.

Coppa d’Asia, oggi la finale Giordania-Qatar: il percorso delle due squadre

Giordania-Qatar si giocherà oggi 10 febbraio al Lusail Stadium. La partita promette grande spettacolo. Fino a questo momento entrambi le compagini hanno regalato match divertenti, caratterizzati da continui colpi di scena. Il Qatar, in particolare, ha strappato il pass per la finale al termine di un rocambolesco 3-2 contro l’Iran. La Giordania ha invece liquidato la favorita Corea del Sud con un netto 2-0 in semifinale.

La Giordania va a caccia dell’impresa

Il Qatar arriva alla finale da campione in carica. Nel 2019, infatti, fu la nazionale qatariota ad alzare il trofeo dopo aver vinto 3-1 contro il Giappone. Per la Giordana, invece, si tratta della prima storica finale in questa competizione. La voglia di stupire è tanta e da entrambe le parti c’è la consapevolezza di non poter permettersi passi falsi.