La quarta puntata di “Sanremo 2024″ sta andando a gonfie vele e le cover stanno facendo parlare molto gli italiani che continuano a seguire la kermesse. E le sorprese all’Ariston non finiscono mai, così in occasione della serata più pazza del Festival cosa c’è si meglio di un super ospite a sorpresa come Beppe Vessicchio? Il direttore d’orchestra ha sbalordito tutti con la sua entrata improvvisa al palco insieme a I Jalisse che dopo ventisette anni sono tornati nella città dei fiori.
Fiorello presenta Vessicchio e I Jalisse
E’ stato Fiorello direttamente da fuori l’Ariston a presentare il grande maestro Beppe Vessicchio e la band che tutti stavano aspettando I Jalisse. Ed è proprio su quel palco che tornato dopo ventisette anni per emozionare il pubblico con una performance da standing ovation.
I Jalisse tornano dopo ventisette anni a Sanremo
Dopo 27 anni i Jalisse sono riusciti a tornare a Sanremo dove cantano “Fiumi di parole”, il brano che proprio nel 1997 li ha fatti vincere. Da allora la coppia non si è più divisa, il duo formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian continuano a fare musica e ogni anno hanno provato a tornare all’Ariston, tuttavia, senza risultato. Oggi, sono riusciti ad esibirsi con la direzione di Beppe Vessichio e Leonardo De Amici.
Perché Bebbe Vessicchio non dirige l’orchestra dell’Ariston
Nell’intervista rilasciata all’Agi, Beppe Vessicchio ha tenuto a spiegare il motivo che lo spinge a non partecipare a Sanremo. A quanto pare il direttore d’orchestra non ha lavorato per nessuno degli artisti presenti alla kermesse e quindi in automatico non è stato coinvolto nel Festival se non per dirigere i Jalisse.
Il professionista ha affermato nell’intervista che è consapevole che l’attuale scena discografica è cambiata molto rispetto a tempo fa, infatti, si sono modificate le competenze alle quali un’azienda del settore o l’artista stesso facevano riferimento per la scelta di un arrangiatore-direttore.
Un nuovo ruolo per Beppe Vessicchio
Peppe Vessicchio ha un ruolo diverso quest’anno a Sanremo. Partecipa al format di Amazon Music: sarà lui ad intervistare e a dialogare con i cantanti in gara.
Senza dubbio è un lavoro diverso rispetto a come siamo sempre stati abituati a vederlo. Il suo ruolo è quello di intrattenere, divertire e coinvolgere il pubblico e allo stesso tempo i concorrenti così da creare momenti unici e speciali di questa edizione del festival.
In queste serata ha condiviso emozioni, esperienze e aneddoti. Insomma, il maestro Vessicchio si è trasformato in “spirito guida” nelle interviste di Amazon Music.
E proprio nella quarta serata ha voluto ironizzare anche con una sua cara amica, Fiorella Mannoia.
Lo scherzo a Fiorella Mannoia
In attesa di salire sul palco per dirigere l’orchestra, Beppe Vessicchio ha voluto fare uno scherzo alla sua amica Fiorella Mannoia ed è stato ripreso così da finire sui social e diventare un meme.
Biografia e carriera Beppe Vessicchio
Giuseppe Vessicchio è senza dubbio uno dei professionisti della musica, vincitore di quattro Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Ha esordito a Napoli con la realizzazione di dischi per Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi e Sastri.
Collaborò con Gino Paoli e tale lavoro fu una svolta, con lui scrisse “Ti lascio una canzone”, “Cosa farò da grande” e “Coppi”. Nel 1975 esordì nel gruppo dei Trettré, un trio di comici e cabarettisti napoletani, dove il musicista suonava la chitarra e il pianoforte. Poi intraprese la carriera da solista fino ad arrivare al successo di oggi.
Biografia e Carriera I Jalisse
I Jalisse sono un duo musicale italiano, composto dai coniugi Fabio Ricci, nato a Roma il 5 settembre 1965, e Alessandra Drusian, nata a Oderzo il 18 maggio 1969. Vivono a Fratta di Oderzo (Provincia di Treviso).