Nella terza serata ha sceso le scale Sabrina Ferilli, nella quarta, invece, Amadeus è stato raggiunto da due donne di grande spessore e attrici strepitose: Elena Sofia Ricci e Margherita Buy. Le due sono le super ospiti della puntata ed hanno presentato del nuovo film “Volare“.
Elena Sofia Ricci e Margherita Buy super ospiti
Due grandi amiche Elena Sofia Ricci e Margherita Buy che hanno saputo attirare l’attenzione della platea e il pubblico da casa con la loro eleganza nello stile ma anche con il botta e risposta che hanno messo in scena per presentare il nuovo film presto al cinema.
La regista è Margherita Buy che a tal proposito ha raccontato:
E’ un film dove tutte le persone che hanno una grandissima paura e ce ne sono tantissime
Poi Elena Sofia Ricci ha voluto raccontare un aneddoto:
Voglio ringraziare pubblicamente la mia amica Margherita perché a marzo 2021 io ero ricoverata, lei mi ha chiamato e mi ha chiesto di fare la protagonista del suo film. Sono stata contentissima. Mi ha fatto resuscitare.
Quando esce “Volare”?
Il 22 febbraio 2024 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film “Volare“.
Il cast di “Volare”
Il cast completo è formato da:
- Margherita Buy,
- Anna Bonaiuto,
- Giulia Michelini,
- Euridice Axen,
- Francesco Colella,
- Roberto De Francesco,
- Maurizio Donadoni,
- Pietro Ragusa,
- Massimo De Francovich,
- Elena Sofia Ricci
Trama del film con Elena Sofia Ricci
Il film narra la vicenda di Annabì, una celebre attrice che si trova a lottare con l’aviofobia, la paura di volare. A causa di questo timore, la sua carriera ha subito rinunce significative, impedendole di accettare ruoli di rilievo che avrebbero potuto portarla al successo internazionale. La prospettiva di salire su un aereo per un casting o per le riprese ha costantemente frenato le sue ambizioni.
Ora, con sua figlia trasferitasi in California per studiare, Annabì si trova a cercare un nuovo scopo nella vita. Decide così di iscriversi a un corso presso l’aeroporto di Fiumicino, nella speranza di superare la sua paura. Riuscirà l’attrice a vincere la sua avversione per i voli?
Carriera e biografia Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci ha esordito al cinema con “Impiegati di Pupi Avati“. Fin da subito ha avuto successo tanto da essere premiata come miglior rivelazione dell’anno con il prestigioso Globo d’Oro. Ha poi continuato a lavorare tra cinema, televisione e teatro. Nel 1987 ha collaborato con Carlo Verdone in “Io e mia sorella”, nel 1989 in “Ne parliamo lunedì” di Luciano Odorisio e nel 1990 nel film “In nome del popolo” sovrano di Luigi Magni.
Bella dentro e fuori, di una bravura e versatilità disarmanti, oggi è una delle attrici più amate dal pubblico italiano.
Carriera e biografia Margherita Buy
Margherita Buy ha esordito al cinema nel 1986 con “La seconda notte”. Nel 1990 ha recitato in due pellicole, “La settimana della Sfinge” e “La Stazione” ed è proprio grazie a questi film che la critica l’ha notata. Nel 1992 è diventata nota al grande pubblico con “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”.
Nel 2001 è stata una dei protagonisti di “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek. Nel 2003 ha partecipato a “Caterina va in città” e “Ma che colpa abbiamo noi”, mentre nel 2005 è nel cast di “Manuale d’amore”.
Anni di successi per la Buy che oggi è anche una regista e presto arriverà al cinema con il film “Volare“. Poche settimane fa è uscita la pellicola “Dieci minuti” a cui ha preso parte nel ruolo di una psicanalista.
Tanti i premi ricevuti nel corso della sua carriera che la rendono una donna affermata e amata dal pubblico, stimata e conosciuta a livello internazionale.