Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia è uno dei super ospiti della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. L’italiano, che si è laureato campione del mondo in MotoGP per il secondo anno di fila, è salito sul palco dell’Ariston e ha celebrato il successo con il conduttore Amadeus. Nella serata delle cover, Pecco Bagnaia si è preso l’affetto e il tifo di Sanremo ventiquattr’ore dopo aver frantumato il record della pista di Sepang (Malesia). Il classe 1997 si è anche improvvisato presentatore, annunciando uno dei cantanti in gara.

Bagnaia sul palco dell’Ariston a Sanremo

Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia è salito sul palco dell’Ariston e ha ricevuto il calore degli spettatori di Sanremo nella serata dei duetti (Il live della quarta serata). In attesa di iniziare la stagione, l’italiano sta lavorando nei classici test prestagionali e sta già facendo intravedere belle cose con la sua Ducati. Il classe 1997 ha scambiato qualche battuta con Amadeus e ha confermato il suo amore per la musica:

È fantastico essere qui, l’emozione è uguale. I piloti ascoltano la musica? Chi più chi meno. Prima di iniziare un weekend di gara ascolto sempre la musica. Spazio su qualsiasi genere in base a come mi sento. Il rock mi dà la carica giusta. La musica fa parte del mio mondo al 100%. Dj al Mugello? È meglio che continui con la MotoGp. Ma la musica mi piace un sacco”.

Dopo aver parlato con Amadeus, Pecco Bagnaia ha anche presentato uno degli artisti in gara, Ghali. Il rapper italiano ha cantato con il rapper Ratchopper. I due hanno duettato sulle note di “Italiano” e “Cara Italia”.

La presenza di Pecco Bagnaia, così come quella di Federica Brignone dello scorso martedì, è stata fortemente voluta dal conduttore Amadeus. Nella conferenza stampa di presentazione della quarta serata, il presentatore aveva così dichiarato:

Volevo Bagnaia a Sanremo perché è giusto donargli la giusta standing ovation per tutte le imprese sportive che sta facendo. È un campione ed è giusto tributarlo. Con molta probabilità presenterà anche una canzone”.

Obiettivo terzo titolo consecutivo in MotoGP

Dopo un duello avvincente con Jorge Martin, Pecco Bagnaia si è laureato campione del mondo per il secondo anno di fila. Il pilota della Ducati ha così bissato il successo dell’anno precedente e si è confermato campione. Ora, come ammesso a più riprese, l’italiano punterà al terzo successo di fila nella classe regina.