Skip to main content

Sanremo 2024 quarta puntata tra duetti e cover: Lorella Cuccarini co-conduttrice. Ospiti Bagnaia, Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Jalisse e cast di “Mameli”

Tutto pronto per la quarta serata dei Sanremo 2024: tantissimi artisti e ospiti italiani e internazionali arricchiranno con la loro presenza la kermesse dedicata alla canzone italiana nella puntata del 9 febbraio 2024, in onda dalle 20:40 su Rai1. Lorella Cuccarini sarà la co-conduttrice di Amadeus e sul palco dell’Ariston accoglierà celebrità del calibro del campione di Motogp Pecco Bagnaia, le attrici Margherita Buy e Elena Sofia Ricci. Presente il cast della fiction Rai “Mameli”, sulla vita del noto compositore italiano. Tornano i Jalisse. Un saluto speciale da parte del principe Alberto di Monaco all’inizio della serata.

Consegna premio a Geolier

2:03

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sale sul palco e omaggia Geolier del premio per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Geolier insieme ai colleghi hanno vinto la puntata dedicata alle cover.

Fischi per Geolier in sala all’Ariston, poi l’esibizione con i colleghi

2:00

Fischi per Geolier in sala all’Ariston, poi l’esibizione con i colleghi Guè e Luché insieme a Gigi D’Alessio nel medley che ha fatto vincere loro la quarta serata del Festival di Sanremo 2024.

La top 5 della quarta serata di Sanremo 2024

1:55

Ecco la classifica della top 5 della quarta serata del Festival:

  1. Geolier – Medley “Strade” con Guè, Luche’ e Gigi D’Alessio
  2. Angelina Mango – “La rondine” con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma
  3. Annalisa – “Sweet Dreams ” con La Rappresentante di lista e il coro Artemia
  4. Ghali – Medley “Italiano vero” con Ratchopper
  5. Alfa – “Sogna, ragazzo, sogna” con Roberto Vecchioni

 

Fiorello arriva sul palco a sorpresa: annuncia i Jalisse con “Fiumi di parole”

1:47

Fiorello arriva a sorpresa sul palco dell’Ariston annunciando: “Si è allagato tutto fuori”, riferendosi al maltempo della serata che ha riempito d’acqua l’Aristonello. Insieme ad Amadeus dichiara lo stop al televoto. Lo showman svela l’entrata dei Jalisse sulla scena: finalmente dopo 27 anni di tentativi il duo può salire sul palco del prestigioso Teatro. La canzone è immancabilmente “Fiumi di parole”.

Nek e Renga: incredibile il medley con i loro più grandi successi

1:30

“Meravigliosa”, “Fatti avanti”, “Angelo”, “Laura non c’è”: ecco le canzoni che Francesco Renga e Nek hanno scelto per il loro medley, per l’ultimo duetto della serata cover del 9 febbraio 2024. L’esibizione dei due amici e colleghi è la 30esima della puntata condotta da Amadeus e Lorella Cuccarini.

I due artisti sono pronti a svegliare tutto il palco, che canta appassionatamente con loro tutti i brani.

La dedica speciale di Renga a sua figlia, che emozionantissima stringe il padre in un abbraccio. Nek ironizza su “Laura” chiedendosi: “Ma finalmente dopo 27 anni c’è?”.

Fred De Palma fa ballare l’Ariston con gli Eiffel65: via con gli anni Duemila

1:27

“Too much of Heaven”, “Viaggia insieme” e “Blu”: i brani del medley di Fred De Palma insieme ai mitici Eiffel65. Tutto il pubblico del teatro balla e canta insieme agli artisti. Un viaggio nostalgico che regala un tuffo negli anni Duemila.

Maninni con Ermal Meta in “Non mi avete fatto niente”

1:22

Maninni punta tutto su “Non mi avete fatto niente”: questa è la canzone scelta per duettare con l’amico e collega Ermal Meta, presenza abituale sul palco dell’Ariston. I due artisti regalano magiche emozioni agli spettatori del Festival. Il brano di Ermal Meta è stato pubblicato nel 2018, all’interno dell’album “Non abbiamo armi”.

BigMama con Gaia, La Niña e Siss: tutte insieme per cantare “Lady Marmelade”

1:17

BigMama sale sul palco insieme a Gaia, La Niña e Siss: tutte insieme per cantare Lady Marmelade, iconica canzone del musical “Moulin Rouge”, la cui versione originale è interpretata dalla celebre artista Christina Aguilera, simbolo degli anni Duemila. Una scena prorompente e sensuale tutta al femminile.

BigMama a fine esibizione si rivolge alle donne: “Non abbiate paura e denunciate”, facendo riferimento agli episodi di violenza contro le donne in Italia.

L’abito con le stelle di Lorella Cuccarini

1:15

Lorella Cuccarini torna sul palco dell’Ariston con un abito ricoperto di stelle: in omaggio agli artisti, star del palco e alla sua data di nascita, la notte di San Lorenzo.

Il Tre con Fabrizio Moro con un super medley. Altro piccolo problema tecnico: si risolve subito

1:07

Anni Duemila all’insegna della rabbia sociale: con un medley di “Pensa”, “Portami via” e “Il senso di ogni cosa”, Fabrizio Moro torna sul palco di Sanremo per cantare insieme a Il Tre. Piccolo problema tecnico per il click in cuffia che non si sentiva e si ferma un attimo la diretta. Per fortuna tutto risolto.

La Sad spacca tutto con Donatella Rettore, via con “Lamette”

1:02

A tutto punk con “Lamette”: questo il pezzo super cool scelto dai ragazzi de La Sad che duettano sul palco con la mitica Donatella Rettore, consacrata regina dai giovanissimi artisti che non perdono l’occasione per ringraziarla.

Omaggio a De Andrè: Diodato canta “Amore che vieni, amore che vai” con Jack Savoretti

0:55

“Amore che vieni, amore che vai”: Diodato canta il classico di Fabrizio De Andrè insieme a Jack Savoretti. Uno splendido e originale ricordo di uno dei più grandi cantautori italiani.

Il Volo con Stef Burns sulle note di “Who wants to live forever”

0:45

Chi è che non ama e non ricorda i Queen? I ragazzi de Il Volo scelgono di omaggiare mr. Freddie Mercury insieme a Stef Burns, sulle magiche note di “Who wants to live forever”. Un classico intramontabile.

Emma sceglie Tiziano Ferro per il medley con Bresh

0:40

Emma omaggia Tiziano Ferro nel medley con Bresh, portando sul palco insieme al rapper i celebri pezzi del cantautore romano: “Imbranato”, “Non me lo so spiegare”, “Sere nere”. Gli spettatori tra emozioni e il clima di festa del Festival, cantano tutti i brani.

Saluto in platea al cast di “Mameli”

0:38

Amadeus saluta il cast di “Mameli”, la fiction Rai sul celebre compositore dell’inno italiano e che parla del decontesto del Risorgimento. Andrà in onda lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024 alle 21:30 su Rai 1.

I Negramaro con Malika Ayane rendono omaggio al genio di Battisti

0:31

I Negramaro salgono sul palco e con Malika Ayane decidono di rendere omaggio a Lucio Battisti esibendosi nella iconica “La canzone del sole”, pubblicata dal mitico cantautore italiano nel lontano 1971, diventando uno dei suoi successi più grandi. Tutti gli spettatori cantano insieme le bellissime parole.

MR.Rain con Gemelli Diversi e le Farfalle Azzurre uniti per “Mary”

0:18

MR.Rain duetta con i Gemelli Diversi portando sul palco l’iconico pezzo del collettivo rap, “Mary”, successo che ha segnato intere generazioni. Si esibiscono insieme a loro le bellissime Farfalle Azzurre, le campionesse italiane della ginnastica ritmica.

“Senza agricoltura non c’è vita”, arriva il comunicato degli agricoltori in protesta

0:17

“Chiediamo una legge che garantisca giustizia” così inizia la lettera degli agricoltori in protestaletta da Amadeus sul palco dell’Ariston – per il caro prezzi, per il lavoro sottopagato. Chiedono che sia corrisposto il giusto valore al loro impegno e al loro duro lavoro. Concludono: “Senza agricoltura non c’è vita.”

Ecco il testo integrale del discorso scritto dagli agricoltori:

Gli agricoltori italiani pagano lo scotto di decisioni sbagliate non basate sulla scienza. Basti pensare a politiche comunitarie quali il green deal, la direttiva sulla qualità dell’aria o il regolamento sui fitofarmaci, fortunatamente ritirata dalla Commissione UE grazie alle nostre proteste; tutte queste politiche, a nostro avviso eccessivamente sbilanciate a favore dell’ambiente, vanno a discapito di tutta l’agricoltura italiana, con particolare riferimento alle piccole aziende.
Su queste questioni pesa poi la spada di Damocle dei prezzi pagati agli agricoltori. Ricordiamo a tutti che noi non possiamo programmare il prezzo di vendita dei nostri prodotti, perché siamo sottoposti ad un mercato drogato dalle speculazioni, dove il prezzo a noi pagato è un decimo di quello che pagano i consumatori.
Per questo stiamo protestando in questi giorni: chiediamo una legge chiara che garantisca la giusta distribuzione del valore lungo la filiera agroalimentare, con reciproci benefici per i produttori agricoli e per i consumatori. I prezzi pagati agli agricoltori sono fermi da trent’anni, tanto che ai consumatori alcuni prodotti arrivano a costare fino a dieci volte di più. Siamo l’unica categoria a non poterci basare sui costi di produzione a non poter applicare i costi, subendo tutti gli svantaggi del mercato e delle possibili intemperie della stagione, pur avendo costi alti e certi legati alla semina e alla produzione.
Non stiamo ora a tediarvi elencandovi nel dettaglio quello che chiediamo, che abbiamo più volte spiegato alla stampa e portato all’attenzione della politica, ma vogliamo limitarci a trasmettere un messaggio molto semplice: noi agricoltori non siamo in piazza per chiedere aiuti o sussidi, ma solo per assicurarci che ci venga corrisposta la giusta remunerazione per il duro e insostituibile lavoro che svolgiamo quotidianamente, grazie al quale ogni cittadino può mangiare ogni giorno. Questo purtroppo non avviene da tempo, tanto che oggi la maggior parte dei frutti del nostro lavoro è ampiamente sottopagato, con ricavi che sono abbondantemente inferiori ai costi di produzione.
Protestiamo quindi per difendere la DIGNITA’ di tutti gli agricoltori e per chiedere con forza che venga corrisposto il GIUSTO VALORE alle nostre produzioni. utto questo semplicemente perché senza agricoltura non c’è vita, non c’è sovranità alimentare, non c’è libertà; chiediamo solo la possibilità di continuare a onorare gli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni, che con rispetto, amore e dignità ci hanno portato a coltivare il valore della terra e di ciò che rappresenta, con il solo e unico obiettivo di lasciare un mondo migliore ai nostri figli.
Concludiamo con un saluto all’italia, alla Rai e a te Amadeus.
Grazie per aver dato voce agli agricoltori nel tempio della musica italiana.
Negli scorsi giorni abbiamo insistito nel voler salire noi stessi sul palco per un unico motivo: far vedere anche i nostri volti, facce pulite che rappresentano il futuro dell’agricoltura italiana e occhi appassionati di chi crede ancora che, citando Papa Francesco, NON C’E UMANITÀ SENZA COLTIVAZIONE DELLA TERRA.
Questo è il discorso che avremmo voluto leggere sul palco dell’Ariston.
Oldoni Alessandra
Goglio Giulia
Pedrotti Davide
Pizzaris Fabio

Mahmood con i Tenores di Bitti per ricordare Lucio Dalla

0:11

La canzone di Lucio Dalla “Come è profondo il mare” è il pezzo iconico scelto da Mahmmod con i Tenores di Bitti. Un capolavoro della musica italiana per ricordare il grande artista bolognese, pietra miliare della musica italiana. La tematica del brano, attualissima ancora – e soprattutto oggi – commuove il pubblico in sala. Nella parte finale della canzone, si sente proprio la voce di Lucio.

Glia artisti alla fine si abbracciano e portano sul palco la bandiera della Sardegna, terra alla quale Mahmood sceglie di dedicare il brano, insieme a sua mamma.

Carolina Kostner in platea: caloroso applauso per la campionessa di pattinaggio

0:08

Carolina Kostner è in platea all’Ariston e riceve un caloroso applauso per la campionessa di pattinaggio. La sportiva regala ad Amadeus la sua iconica divisa.

Dargen D’Amico omaggia Ennio Morricone con la BabelNova Orchestra

0:02

“La leggenda del pianista sull’oceano” è il tema scelto da Dargen D’Amico per omaggiare il mitico compositore italiano, il maestro Ennio Morricone, insieme alla BabelNova Orchestra. Nel medley due dei più famosi successi del cantante, “Modigliani” e “Dove si balla”.

Dargen D’Amico dopo l’esibizione prende un momento per ricordare le vittime della guerra di Gaza e rinnova l’appello al cessate il fuoco.

Alessandra Amoroso con i Boomdabash: a tutto Salento!

23:52

“Le radici ca tieni”, “Mambo salentino”, “Karaoke” queste le canzoni scelte da Alessandra Amoroso per la sua esibizione con i conterranei Boomdabash, proprio in omaggio al Salento. La Amoroso si scatena ballando insieme ai suoi amici e colleghi.

Angelina Mango omaggia il padre con “La rondine” e canta con

23:44

Angelina Mango, accompagnata dal quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, porta sul palco “La rondine” la canzone di suo padre, Pino Mango, scritta nel 2002. L’artista italiano è scomparso l’8 dicembre 2014 e sua figlia, emozionantissima, lo ricorda commossa con il suo capolavoro sul palco dell’Ariston.

Il pubblico in sala grida forte il nome del cantante unendosi in un coro: “Pino, Pino, Pino” per ricordare l’artista.

Nel 1993 a Sanremo Lorella Cuccarini aveva salutato Laura Valente – voce allora in gara con i Matia Bazar con “Dedicato a te” – la futura mamma di Angelina Mango.

Dalla nave Costa Smeralda: il capitano Gigi D’Agostino è l’ospite della 4a serata

23:34

Gigi D’Agostino, dopo due anni di assenza dalle scene, dovuti alla sua malattia, torna a far ballare tutto il pubblico, pronti a scatenarsi sulla nave Costa Smeralda durante il festival di Sanremo 2024. Sul piatto intramontabili pezzi dance messi su dal dj italiano.

Margherita Buy e Elena Sofia Ricci ospiti a Sanremo 2024 e la paura di “Volare”

23:26

Le due celebri attrici Margherita Buy e Elena Sofia Ricci scendono le scale di Sanremo 2024, mano nella mano. Amiche nella vita oltre che colleghe molto affiatate. Le artiste ironizzano sulla temutissima scalinata e sul loro arrivo nella città dei fiori, raccontando della paura di volare di Margherita Buy.

Presentano il film “Volare”, in tema con lo sketch, che le vede protagoniste. Nella pellicola si affronta proprio il disagio causato dalla paura di volare, affrontato coraggiosamente da una donna, personaggio principale del film, al cinema dal 22 febbraio 2024. E’ la prima regia della Buy.

Elena Sofia Ricci sul palco coglie l’occasione per ringraziare l’amica e collega che le ha proposto il ruolo mentre si trovava in ospedale e stava male. Le attrici lasciano il Festival sulle note dell’iconica “Volare” di Domenico Modugno.

Geolier in un medley a tutto rap con Guè, Luché e Gigi D’Alessio

23:20

“Brivido”, “O’ primmo amore” e “Chiagne”: i brani del medley scelti da Geolier insieme a Gué, Luchè e Gigi D’Alessio. Un omaggio al rap e a Napoli, ricordando le radici del cantante in gara a Sanremo 2024. Questo l’ordine esatto dell’esibizione degli amatissimi artisti.

Amadeus si cimenta nel dialetto napoletano con Gigi D’Alessio, poi i cantanti lasciano il palco.

“Ragazzo mio”: Loredana Bertè canta insieme a Venerus. Piccolo problema tecnico

23:12

“Ragazzo mio” è il brano scelto da una delle regine del Festival di Sanremo 2024, Loredana Bertè, che duetta con Venerus. L’esibizione si ferma perché non era partito il countdown. In diretta si interrompe la live per un piccolo problema tecnico che viene prontamente risolto dallo staff della kermesse.

La bambola con le sembianze di Lorella Cuccarini: il dolce regalo di Amadeus

23:11

Lorella Cuccarini racconta un aneddoto sui lavori che ha sempre sognato da fare da bambina, ricordando anche sua mamma, Maria, scomparsa, che faceva la sarta. Amadeus fa un regalo speciale alla sua co-conduttrice: una bambola proprio con le sembianze della showgirl, confezionata da una delle sarte della Rai.

Amadeus in collegamento con Fiorello, bagnato e “fortunato” fuori dall’Ariston

23:04

Amadeus si collega con Fiorello fuori dall’Ariston che con l’ombrello si ripara dalla pioggia. Lo showman annuncia la presenza chiacchieratissima dei Jalisse, la band che da 27 anni cerca di gareggiare al Festival di Sanremo. C’è un telo dietro al quale dovevano esserci gli artisti e invece vi si nascondeva dietro l’amatissimo maestro Beppe Vessicchio. Poi spuntano anche i tanto attesi Jalisse, che saranno diretti sia dal celebre maestro che dal collega Leonardo De Amicis.

Clara canta “Il cerchio della vita” con Ivana Spagna e il coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino

22:59

La giovanissima Clara canta “Il cerchio della vita”, l’intramontabile successo di Ivana Spagna e il coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino. Il brano è entrato nella storia della musica italiana ed internazionale, diventando anche la colonna sonora del film Disney “Il re leone”. Due voci incredibili che commuovono il pubblico in sala.

Ghali sul palco con il rapper Ratchopper

22:45

Omaggio a Toto Cutugno, arriva Ghali con un medley su “Italiano” e “Cara Italia” insieme al collega Ratchopper, un rapper. L’artista porta sul palco le sue canzoni con il suo inconfondibile stile, segnato dalla presenza di molte parole in arabo, in omaggio alle origini della sua famiglia, la Tunisia.

ghali-sanremo-2024-quarta-puntata

Pecco Bagnaia: ospite della quarta serata di Sanremo 2024

22:43

Arriva il campione del mondo – per la seconda volta – di Moto Gp, il giovanissimo e velocissimo Pecco BagnaiaAma il rock e ascolta tanta musica prima delle gare. Qualche volta ha fatto anche il dj. E’ un grande appassionato.

Amadeus lo invita a presentare i prossimi artisti in gara: Ghali.

I Ricchi e Poveri duettano insieme a Paola e Chiara: i più grandi successi sul palco

22:36

“Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria” ecco i brani scelti dai Ricchi e Poveri che arrivano sul palco pronti a cantare insieme a Paola e Chiara. La versione del primo brano è in spagnolo, una curiosa novità. Tutte le persone in sala si alzano per ballare e cantare questi due celebri pezzi che hanno fatto divertire gli italiani per intere generazioni. Grinta ed energia immancabili, come sempre.

ricchi-e-poveri-paola-chiara-sanremo-2024

Arisa dal Suzuki Stage incanta con “La notte”

22:31

Arisa incanta il pubblico con la sua voce al Suzuki Stage fuori dal teatro dell’Ariston con il suo famosissimo brano “La notte”. Un’esibizione con voce e pianoforte, dove la cantante conquista i presenti anche grazie all’eleganza del suo outfit, un abito lungo rosa.

Santi Francesi con Skin in “Hallelujah” di Cohen

22:19

Nel 1984 Leonard Cohen scrive “Hallelujah”: questa è la canzone scelta dai Santi Francesi che si esibiscono sul palco insieme a Skin, l’incredibile voce degli Skunk Anansie, la celebre band britannica. Un brano emozionante – reinterpretato da tantissimi artisti, tra cui Jeff Buckley nel 1994 – che fa sognare gli spettatori. La voce di Skin conquista Sanremo 2024.

Amadeus vola in platea per salutare l’attrice Matilda De Angelis, la fidanzata di Alessandro De Santis dei Santi Francesi, che è stata sua co-conduttrice nell’edizione della kermesse del 2020, in piena pandemia, senza pubblico.

santi-francesi-skin-sanremo-2024

Fiorella Mannoia arriva sul palco con Francesco Gabbani

22:11

La meravigliosa Fiorella Mannoia arriva sul palco insieme a Francesco Gabbani per un medley dei loro successi: “Che sia benedetta” e “Occidentali’s Karma”. Entrambi elegantissimi, gli artisti uniscono le loro voci per emozionare e far scatenare gli spettatori del Teatro Ariston , dove i due brani hanno visto la luce per la prima volta nell’edizione del 2017. Gabbani alla fine dell’esibizione si inchina davanti la collega e le porge i fiori.

Mannoia-gabbani-sanremo-2024

Irama in “Quando finisce un amore” insieme a Riccardo Cocciante

22:02

Si torna negli anni Settanta a Roma, con una scuola di cantautori che hanno cambiato la musica italiana. Sul palco dell’Ariston torna “Quando finisce un amore” – che festeggia i suoi primi 50 anni – di Riccardo Cocciante insieme ad Irama. Un duetto emozionate con una delle canzoni che hanno segnato per sempre la storia della musica italiana. Cocciante al pianoforte continua ad emozionare intere generazioni. Tutti in piedi in sala per il maestro che ringrazia l’orchestra e il suo affezionato pubblico.

L’artista intona “Vivere per amare”, uno dei suoi più famosi successi, proprio per il delicato momento che il mondo sta vivendo.

Sanremo 2024 Riccardo Cocciante pace

 

Bunker44 con Pino D’Angiò nella famosissima “Che idea”

21:57

Arrivano i ragazzi della band più colorata del Festival i Bunker44 che cantano “Che idea” insieme al suo autore, Pino D’Angiò. Si continua a ballare senza sosta, il ritmo coinvolge tutto il pubblico in sala.

Fiorello dopo il ballo con la Cuccarini diverte il pubblico con uno sketch

21:47

Fiorello sul palco si esibisce in un esilarante sketch interpretando i panni di Manuel Farnjo, il ballerino che collaborava con la Cuccarini. Dopo aver ballato con la cantante e collega, continua a far divertire tutta la sala.

Lorella Cuccarini arriva sul palco dell’Ariston: è lei la “coco’” di Amadeus per la quarta puntata

21:40

Lorella Cuccarini è la co-conduttrice di Amadeus nella quarta serata del Festival: un arrivo speciale il suo. Non scende le scale dell’Ariston ma arriva da fuori il teatro, dove si esibisce cantando e ballando insieme ad un fantastico corpo di ballo.

L’ingesso nell’Ariston è a passi di danza: con una delle canzoni tratte dall’amatissimo e famosissimo musical “Grease”, con tanto di giacca di pelle insieme ad Amadeus.

Poi l’immancabile “Vola”, grande successo della cantante e ballerina. All’improvviso arriva anche Fiorello, con tanto di parrucca per accompagnare la showgirl nella sua energica e divertente esibizione in “Sugar sugar”.

Lorella-cuccarini-sanremo-2024

 

Alfa canta “Sogna ragazzo sogna” con il maestro Roberto Vecchioni

21:33

Alfa arriva sul palco per cantare “Sogna ragazzo sogna” insieme a Roberto Vecchioni: un’esibizione pronta a lasciare il pubblico dell’Ariston e casa senza fiato. Uno dei brano più amati e ascoltati del nostro tempo che continua a segnare intere generazioni di artisti e appassionati di musica.

Standing ovation del pubblico in sala, segnato dall’emozione della fantastica esibizione dei due cantanti.

alfa-roberto-vecchioni-sanremo-2024

Amadeus lancia “Mr. Bussola il collezionista di stelle”

21:30

“Mr. Bussola il collezionista di stelle” è un film che racconta la storia del creatore della Bussola di Versilia: l’annuncio di Amadeus della pellicola che sarà nei prossimi giorni al cinema.

The Kolors arrivano per un medley con Umberto Tozzi

21:26

Quinti cantanti in gara, arrivano sul palco i The Kolors per un medley insieme ad Umberto Tozzi: i brani scelti per la serata delle cover sono “Ti amo”, “Tu” e “Gloria”, i successi più iconici dell’artista che continuano a far emozionare il pubblico e Amadeus lo ricorda con grande orgoglio. La formazione completa della band autrice del tomentone “italodisco” si scatena insieme ad Umberto Tozzi.

umberto-tozzi-amadeus

Gazzelle con Fulminacci canta “Notte prima degli esami” di Venditti in omaggio a Roma

21:14

Sul palco un brano che compie 40 anni, firmato da Antonello Venditti, l’iconica “Notte prima degli esami”, cantata da Gazzelle insieme all’amico e collega Fulminacci. Un team tutto romano. I due a fine esibizione salutano l’autore della celebre canzone, che ha fatto sognare intere generazioni.

gazzelle-fulminacci-sanremo-2024

Unità cinofile delle forze dell’ordine sul palco dell’Ariston

21:11

Quattro unità cinofile dei Carabinieri e della Polizia salgono sul palco di Sanremo: Amadeus li ringrazia per il lavoro svolto e il loro prezioso contributo nella sicurezza del Festival.

Rose Villain in un medley con Gianna Nannini

21:05

Le canzoni scelte per il medley di Rose Villain e Gianna Nannini sono tre successi della rockstar di Siena: “Scandalo”, “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”. Si continua a tutto rock: il primo brano della Nannini fa scatenare gli spettatori. Poi atmosfere più classiche con i due pezzi dai toni romantici. Rose Villain dedica l’esibizione a tutte le donne, soprattutto a sua mamma, che non c’è più e ricorda affettuosamente.

rose-villain-gianna-nannini

Annalisa canta con La rappresentante di lista e il coro Artemisia

20:59

Annalisa sale sul palco e porta tutta la sua energia nel duetto con La rappresentante di lista e il coro Artemisia, con il brano dance “Sweet Dreams”. Un’atmosfera incredibile che scalda tutto il pubblico.

Amadeus saluta il principe Alberto di Monaco

20:58

Amadeus saluta il principe Alberto di Monaco presente nel palco d’onore del Teatro.

Sangiovanni canta con Aitana

20:53

Sangiovanni sale sul palco per cantare insieme ad Aitana: la canzone scelta è “Farfalle”, trasformata in “Mariposas” in omaggio alla cantante. Grande energia e ritmo per dare il via alla serata del Festival della canzone italiana.

Serata cover con i duetti degli artisti

20:50

Saranno oltre 172 gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston per la quarta puntata del Festival. A votare sarà il pubblico. Amadeus annuncia tutti i codici del televoto per votare gli artisti.

Amadeus inaugura la quarta puntata del Festival di Sanremo 2024

20:46

Amadeus sale sul palco dell’Ariston e inaugura la quarta attesissima puntata del Festival di Sanremo tra gli applausi del pubblico in sala. Arriva Fiorello con una giacca e un cappuccio a sorpresa. Lo showman siciliano domani sarà il co-conduttore della finale.

 

Ospiti della serata duetti e cover

20:20

Grande attesa per gli ospiti della quarta serata tra cui Pecco Bagnaia, poi le attrici Margherita Buy e Elena Sofia Ricci, i Jalisse e il cast della fiction Rai “Mameli”. Dalla platea Carolina Kostner, la celebre pattinatrice. Dal palco Suzuki Arisa mentre dalla nave Costa Gigi D’AGostino farà ballare tutto il pubblico.

Scaletta esibizioni cantanti quarta serata Sanremo

20:00

Ecco la scaletta con tutti i cantanti in gara e gli ospiti che li accompagneranno nei duetti per la speciale serata delle cover:

  • Sangiovanni con Aitana – Medley di “Farfalle” e “Mariposa” di Sangiovanni

Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – “Sweet dreams (Are made of this)” degli Eurythmics

Rose Villain con Gianna Nannini – Medley

Gazzelle con Fulminacci – “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti

The Kolors con Umberto Tozzi – Medley dei successi di Umberto Tozzi

Alfa con Roberto Vecchioni – “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni

Bnkr44 con Pino D’Angiò – “Ma quale idea” di Pino D’Angiò

Irama con Riccardo Cocciante – “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante

Fiorellla Mannoia con Francesco Gabbani – “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia e “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani

Santi Francesi con Skin – “Hallelujah” di Leonard Cohen

Ricchi e Poveri con Paola & Chiara – Medley di “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri

Ghali con Ratchopper – Medley dal titolo “Italiano vero”

Clara con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino – “Il cerchio della vita” di Ivana Spagna

Loredana Bertè con Venerus – “Ragazzo mio” di Luigi Tenco con l’arrangiamento di Ivano Fossati

Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley dal titolo “Strade”

Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma – “La rondine” di Mango

Alessandra Amoroso con i BoomDaBash – Medley

Dargen D’Amico con BabelNova Orchestra – Omaggio a Ennio Morricone: “Modigliani” sulle note di The Crisis

Mahmood con i Tenores di Bitti – “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla

Mr.Rain con i Gemelli Diversi – “Mary” dei Gemelli Diversi

Negramaro con Malika Ayane – “La canzone del sole” di Lucio Battisti

Emma con Bresh – Medley di Tiziano Ferro

Il Volo con Stef Burns – “Who wants to live forever” dei Queen

Diodato con Jack Savoretti – “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De André

La Sad con Donatella Rettore – “Lamette” di Donatella Rettore

Il Tre con Fabrizio Moro – Medley di Fabrizio Moro

BigMama con Gaia, La Nina e Sissi – “Lady Marmalade” di Labelle

Maninni con Ermal Meta – “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta

Fred De Palma con gli Eiffel 65 – Medley degli Eiffel 65

Renga e Nek – Medley dei loro successi