Quello che il governo Meloni sta portando avanti è un lavoro di tutela anche delle produzioni italiane, spiega il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani. Oggi il segretario di Forza Italia era presente all’incontro tra la presidente del Consiglio e le associazioni a Palazzo Chigi.
Tajani parla dell’incontro tra agricoltori e governo
L’incontro con le associazioni del mondo dell’agricoltura è stato molto positivo. Lo afferma il ministro degli Esteri Tajani alla stampa fuori da Palazzo Chigi. Il vicepremier ritiene che sia necessario accelerare anche le norme per la tutela delle produzioni agricole e lavorare per un accesso al credito per poter risolvere problemi economici. Il governo sta lavorando anche sulle esportazioni legate alle industrie agroalimentari, nei prossimi business forum si continuerà ad insistere su questo tema.
Malessere nel mondo agricolo e soluzioni
“Io capisco il malessere che c’è nel mondo agricolo” prosegue Tajani “c’è una battaglia che stiamo combattendo in Europa, penso alla questione degli imballaggi e mi auguro si possano ottenere risultati grazie al Parlamento europeo: serve un cambio di marcia sulle politiche ambientali“. Sul tema si è espresso anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.