Juve, le ultime sul recupero di Vlahovic: gioca o non gioca? -. La Juventus continua a prepararsi in vista della sfida di lunedì sera alle 20:45 contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. Il club bianconero, reduce dalla sconfitta contro l’Inter nello scontro diretto che ha complicato la rincorsa al primo posto, vuole subito tornare ai tre punti per non perdere ulteriore terreno dall’Inter, di scena in casa della Roma. Sarà dunque una sfida importantissima per Massimiliano Allegri e i suoi, ma l’allenatore juventino potrebbe dover rinunciare a Dusan Vlahovic. Il serbo, che contro l’Inter ha accusato un sovraccarico alla coscia destra, vuole recuperare per riscattare l’opaca prestazione contro l’Inter ma non deve forzare in vista anche dei prossimi impegni.
Se Allegri si affiderà o meno al serbo in attacco, lo sapremo nelle prossime ore, magari anche in attesa della conferenza stampa dell’allenatore toscano. Di seguito però ecco le ultime sensazioni, cosa filtra e come sta Dusan Vlahovic, ma non solo. Ecco il recap di tutti gli infortunati e i giocatori a rischio in casa Juve in vista della sfida contro l’Udinese dell’Allianz Stadium.
Vlahovic sulla via del recupero? Le ultime sul serbo in vista dell’Udinese
Il weekend di Serie A prende il via venerdì sera alle 20:45 con la sfida tra Salernitana ed Empoli, ma si concluderà poi con il posticipo del Monday Night tra Juventus e Udinese. In mezzo anche i due big match di giornata: Roma-Inter (con Lukaku che ritrova il suo passato) e Milan-Napoli. Intanto la squadra di Massimiliano Allegri lavora sul campo in vista dell’Udinese. I tre punti sono ormai obbligatori, con l’Inter a +4 (e una partita in meno) che potrebbe allungare ulteriormente sui bianconeri. Ecco che allora avere tutti gli effettivi a disposizione sarebbe fondamentale per Massimiliano Allegri. A tenere banco però nelle ultime ore è la questione che riguarda Dusan Vlahovic.
Il serbo è in dubbio per un problema muscolare. Nella giornata di venerdì ha lavorato a parte a causa del sovraccarico muscolare alla coscia destra accusato nel corso dell’ultima sfida contro l’Inter. L’attaccante della Juve è dunque in forte dubbio, considerando che manca poco alla sfida e non si è ancora allenato in gruppo. Allegri potrebbe dunque schierare Federico Chiesa in coppia con Arkadiusz Milik, con Yildiz pronto a dare il proprio supporto a gara in corso.
Infortunati Juventus: il punto
Massimiliano Allegri dovrebbe comunque avere tutti a disposizione (tranne i soliti noti Kean, De Sciglio, Pogba, fagioli e Perin) in vista dell’Udinese. L’unico dubbio – oltre a Dusan Vlahovic – riguarda Fabio Miretti. Un attacco influenzale non ha permesso al centrocampista italiano di scendere in campo nell’allenamento del venerdì, ma comunque la sua presenza non dovrebbe essere a rischio.
Vedremo dunque quali saranno le scelte di Massimiliano Allegri, che comunque dovrà per forza rinunciare a Danilo, squalificato dopo l’ammonizione nel match contro l’Inter. Gli unici due dubbi sono dunque quelli che riguardano Fabio Miretti e Dusan Vlahovic, con il primo che dovrebbe comunque essere della gara. Più dubbi per il serbo, che sta continuando ad allenarsi a parte.