Si affronta la storia, si studia l’Italia attraverso una nuova fiction tutta dedicata a Goffredo Mameli. Si segue la storia del giovane che ha scritto il nostro Inno: quante puntate sono e quando finisce quest’avventura?
La serie si intitola “Mameli- il ragazzo che sognò l’Italia” e esiste già un trailer carico di romanticismo ed emozioni a cui dobbiamo prepararci.
“Mameli”, quante puntate sono?
“Mameli”, quante puntate sono? Due. La storia di un eroe nazionale tutta concentrata in due serate. Andrà in onda su Rai 1 lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024. Ogni puntata inizia alle 21:30 e dura circa un’ora.
Quando finisce “Mameli” su Rai 1?
“Mameli” arriva al suo grande apice martedì 13 febbraio 2024. Gli spettatori sembrano sempre più presi dalle fiction storiche, quelle che affrontano le avventure degli italiani di un tempo. Sembrano essere quest’anno un vero e proprio cavallo di battaglia della Rai.
Di cosa parla “Mameli”?
“Mameli” è ambientanta nel 1847 al massimo del Risorgimento italiano. Il protagonista è interpretato dal giovane attore Riccardo De Rinaldis Santorelli ed è già capace di influenzare tantissimo la società con la sua musica. Vedremo grandi momenti storici come le Cinque Giornate di Milano e la difesa di Roma e non mancheranno intrighi e vicende che riguardano anche la sua sfera più personale, sentimentale, amorosa.