La Rai presenta una nuova miniserie che getta una luce fresca e dinamica sulla storia d’Italia attraverso gli occhi di una figura iconica, ovvero Goffredo Mameli, il giovane autore dell’Inno d’Italia: quante puntate sono e quando finisce quest’avventura in tv? La serie, intitolata semplicemente “Mameli- il ragazzo che sognò l’Italia”, si preannuncia dal trailer come un viaggio emozionante attraverso il Risorgimento italiano, capace di portare gli spettatori in un’avventura carica di passione, intrighi e romanticismo.

“Mameli”, quante puntate sono?

“Mameli”, quante puntate sono? Due. Gli spettatori potranno godersi due imperdibili episodi che porteranno alla vita la storia di questo eroe nazionale. La miniserie debutterà su Rai 1 lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024, con un’ora di programmazione per ciascuna puntata, iniziando alle 21:30.

Quando finisce “Mameli” su Rai 1?

“Mameli” culminerà nella sua seconda e ultima puntata martedì 13 febbraio 2024, lasciando di sicuro il segno nel cuore degli spettatori e aprendo certamente le porte a nuove e avvincenti produzioni della Rai.

Di cosa parla “Mameli”?

La trama di “Mameli” si svolge nel 1847, in pieno fervore del Risorgimento italiano. Il protagonista, interpretato magistralmente da Riccardo De Rinaldis Santorelli, emerge come una sorta di star dell’epoca, con la sua musica e le sue parole che influenzano profondamente la società circostante. La serie segue il giovane Mameli attraverso eventi epocali come le Cinque Giornate di Milano e la difesa di Roma, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita e le sue relazioni amorose.