Arisa ha aperto il suo cuore in una recente intervista, condividendo dettagli intimi sulla sua vita privata e il percorso di accettazione di sé e parlando anche della maternità.

Perché Arisa non può avere figli?

Arisa ha spiegato al suo pubblico il motivo per cui non ha ancora avuto figli:

Io sono una donna di 40 anni che vorrebbe essere madre, e che purtroppo non può essere madre naturalmente per dei problemi di salute

In passato, Arisa aveva manifestato il desiderio di diventare madre da sola, ma ora sembra aver cambiato idea dopo un’approfondita riflessione e consultazione con specialisti: “Non voglio prendere cura di una persona da sola, voglio farlo con un compagno”. Ha sottolineato l’importanza della mediazione in una relazione, evitando un rapporto simbiotico senza spazi personali.

Arisa ha evidenziato la sua crescita personale nel tempo, imparando ad accettarsi e a non confrontarsi con standard irraggiungibili: “Bisogna fare un bagno di umiltà, accettare di essere sé stessi e apprezzare la propria unicità”. Riguardo ai commenti negativi sui social, ha espresso la sua indifferenza, enfatizzando l’importanza del proprio giudizio interiore.

Nel percorso di auto accettazione, Arisa ha anche sottolineato l’importanza della consulenza psicologica, rivelando di aver affrontato temi come i meccanismi della sua infanzia, la paura dell’abbandono e il concetto di possesso. Attualmente, senza un fidanzato, sta vivendo un periodo di “esperienza conoscitiva” nei confronti di sé stessa.