Il Manchester United prepara l’offerta per Bremer, il brasiliano difensore della Juventus non è sul mercato ma i Red Devils lo vogliono a tutti i costi e sono pronti a proporre una maxi proposta per convincere sia il giocatore che la società bianconera.
Il Manchester United prepara l’assalto a Bremer
Pronta l’offerta del Manchester United per arrivare a Bremer, il difensore della Juventus è nel mirino del club inglese che vuole rivoluzionare il reparto difensivo partendo da uno dei più forti centrali europei in circolazione.
La Juventus, ora, dovrà monitorare la situazione visto che l’assalto al difensore brasiliano è progettato per concretizzarsi quest’estate. La strategia dei Red Devils potrebbe essere quella di monitorare il giocatore e di intrattenere rapporti con l’entourage per capire se sia una meta gradita da lui, per poi affondare il colpo e ufficializzare la proposta proprio a inizio mercato estivo.
Bremer è in cima alla lista dei desideri della società inglese, viste le sue ottime prestazioni che sta dimostrando anche in questa stagione. Il giocatore fin qui ha già collezionato 2.064 minuti tra Serie A e Coppa Italia, evidenziando quanto sia un elemento fondamentale per la difesa bianconera.
Con lui la Juventus ha alzato un vero e proprio muro subendo soltanto 14 reti fin ad oggi e dimostrandosi la seconda miglior difesa del campionato dietro soltanto all’Inter. Inoltre, i bianconeri, sono gli unici ad aver subito sotto i 20 gol stagionali, insieme ai nerazzurri e ai granata del Torino – ex squadra proprio del brasiliano.
Pronta l’offerta dello United per arrivare al difensore della Juventus
Bremer ha un contratto valido fino al 2028 e un rinnovo siglato proprio poco più di un mese fa, il 27 dicembre 2023. La società e il difensore, infatti, sembrano essere convinti di voler proseguire avanti insieme.
Nessun problema per la trattativa con il difensore contento di poter continuare la sua esperienza in bianconero. A rendere tutto più semplice l’apertura della dirigenza che ha voluto premiare il brasiliano in rosa già da un anno ma che ha dimostrato di avere attaccamento alla maglia e un miglioramento evidente ed esponenziale.
Attualmente Bremer, con il suo nuovo contratto, guadagna circa 5 milioni di euro a stagione. Una cifra che lo inserisce tra i più pagati alla Juventus, simbolo che il difensore è al centro del progetto bianconero.
Nonostante un fresco rinnovo e una data di scadenza contrattuale lontanissima il Manchester United sembra fortemente convinto di voler puntare su di lui e sarebbe disposto a fare carte false pur di portarlo in Inghilterra.
La strategia potrebbe essere, però, meno aggressiva di quello che sembra con la dirigenza dei Red Devils che punterebbe su un contatto diretto con gli agenti del brasiliano per provare a convincere il giocatore a cambia aria.
Un corteggiamento che potrebbe durare mesi, viste non solo le tempistiche della firma sul rinnovo del calciatore ma anche di una finestra di mercato estiva ancora lontana. Qualora Bremer dovesse cedere alle sirene inglesi comunicherà la sua volontà di andare a giocare altrove.
A quel punto la società inglese inizierà a contrattare con la Juventus e formalizzerà la sua offerta. È certo che per impensierire la dirigenza bianconera lo United dovrà offrire almeno una cifra che eguagli quella spesa proprio da loro per strappare il difensore al Torino.
Potrebbero, però, non essere sufficienti 40 milioni: i bianconeri potrebbero non voler soltanto rientrare nei costi dell’operazione ma anche volerci guadagnare chiedendo qualcosa in più dal punto di vista economico tra bonus e quant’altro.
Al momento non si registrano accelerazioni, ma l’interesse del Manchester United per Bremer è più vivo che mai e il club inglese monitorerà la situazione in attesa che si sblocchi qualcosa verso il periodo estivo.