Rosalba Pippa, in arte Arisa, è una cantante, nata il 28 agosto 1982 a Genova. Ospite della quarta serata di Sanremo 2024, l’artista torna sul palco dell’Ariston dopo averlo calcato come concorrente.
Quante volte ha vinto il Festival di Sanremo Arisa?
Arisa ha vinto Sanremo due volte. La cantante ha iniziato a farsi notare vincendo nel 2008 il concorso SanremoLab. Il suo successo è stato consacrato con la partecipazione al 59º Festival di Sanremo nel 2009, dove ha trionfato nella categoria “Nuove Proposte” con il singolo “Sincerità”. Questa è stata solo l’inizio di una carriera illustre.
Nel corso degli anni, Arisa ha continuato a collezionare successi, ottenendo una seconda vittoria al Festival di Sanremo nel 2014 nella categoria “Campioni” con il brano “Controvento”. Ha poi continuato a partecipare al festival, classificandosi al nono posto nel 2010 con “Malamorenò”, al secondo posto nel 2012 con “La notte” (che ha vinto il Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto dell’edizione), al decimo posto nel 2016 con “Guardando il cielo” e all’ottavo posto nel 2019 con “Mi sento bene”. La sua presenza costante a Sanremo ha contribuito a consolidare il suo status nell’ambito musicale italiano.