Roma-Inter, le probabili formazioni – Riflettori accesi sullo stadio Olimpico di Roma dove sabato alle ore 18 la squadra allenata da Daniele De Rossi sfida l’Inter capolista. Un big match tutto da seguire tra due delle squadre più in forma della Serie A: dopo il cambio di allenatore, da Mourinho a De Rossi, la Roma ha sempre vinto – e contro il Cagliari nell’ultimo turno ha anche convinto – in campionato, dove ha inanellato tre successi consecutivi che gli hanno permesso di rilanciarsi in ottica quarto posto.

L’Inter dal canto suo è ancora più galvanizzata dopo il successo nello scontro diretto per il tricolore contro la Juventus a San Siro: una vittoria che ha permesso ai nerazzurri di lanciare la fuga, con la classifica che adesso recita 57 punti, quattro in più rispetto ai bianconeri e il vantaggio di una gara ancora da recuperare, quella contro l’Atalanta.

De Rossi e Inzaghi non cambiano: le probabili formazioni di Roma-Inter

De Rossi riparte dallo stesso undici che ha battuto il Cagliari nell’ultima giornata. In porta ancora conferme per Rui Patricio, davanti a lui linea difensiva a quattro composto da Karsdorp a destra, Mancini e Llorente in mezzo e Angelino a sinistro. Lo spagnolo, arrivato negli ultimi giorni del mercato di gennaio, è stato tra i più positivi contro il Cagliari e si è subito impadronito della fascia sinistra. A centrocampo spazio a Bove, Cristante e Pellegrini (in gol da tre partite consecutive), mentre nel tridente offensivo ancora fiducia a El Shaarawy insieme a Dybala e al grande, attesissimo, ex Lukaku.

Anche per Inzaghi solo conferme rispetto alla formazione scesa in campo dal primo minuto contro la Juventus, nel match vinto a San Siro. La difesa sarà composta da Pavard (tra i migliori in campo contro i bianconeri), Acerbi e Bastoni. Sugli esterni ancora spazio a Darmian e Dimarco, con in mezzo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Assente l’infortunato Frattesi, ancora panchina invece per Dumfries. Zero dubbi in attacco dove ci sarà l’affiatatissimo tandem Lautaro Martinez-Thuram.

ROMA (4-3-3), la probabile formazione: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Roma-Inter, dove vedere la gara in tv e streaming

La Roma arriva al match in fiducia dopo le tre vittorie consecutive ottenute contro Verona, Salernitana e Cagliari. La cura De Rossi ha dato nuova linfa anche alla classifica che adesso recita 38 punti, uno in meno rispetto all’Atalanta (che però deve recuperare una gara, proprio contro l’Inter) quarta. Striscia positiva anche per l’Inter che ha vinto le ultime quattro gare di campionato, battendo nel turno precedente anche la Juventus, antagonista nello scontro scudetto. I nerazzurri sono primi a 57 punti e hanno una gara in meno rispetto ai bianconeri che inseguono a quota 53.

La gara tra Roma e Inter, valida per la 24^ giornata di Serie A, si gioca sabato alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati Sky e Dazn che hanno sottoscritto il servizio Zona Dazn potranno seguire il match sul canale satellitare 214.