Incidente sul lavoro a Sanremo. Un operaio, è caduto da un traliccio mentre era intento a smontare un ledwall utilizzato durante la 74esima edizione del festival musicale.
Sanremo 2024, un operaio cade da un traliccio: cosa è successo
L’uomo è caduto per errore da una scala, davanti al Palafiori di Corso Garibaldi, facendo un volo di sei metri.
L’operaio stava rimuovendo il ledwall a causa del forte vento giunto nella città di Sanremo e nella maggior parte della Liguria, oltre la potenziale pioggia prevista nel fine settimana.
L’operaio è caduto da un’altezza di sei metri
Il lavoratore era sorretto da un gancio dell’imbracatura, ma è scivolato, cadendo su un baule aperto e picchiando con il busto. E’ cosciente ed è attualmente visitato dal personale medico della cittadina con la speranza di una pronta ripresa al più presto.
Questa si terrà la quarta serata del Festival di Sanremo.
Le prime ricostruzioni dell’incidente
L’operaio è caduto non da sei ma da circa tre metri di altezza. Al momento dell’accaduto indossava tutti i DPI previsti a norma di legge. Il 118 è stato allertato dalle forze dell’ordine giunte sul posto. E’ stato trasportato a Pietra Ligure, Centro di riferimento per la ASL di competenza come da prassi.
Giacomo Balestra, Medico Responsabile Sicurezza Sanitaria Esterna all’Ariston, dopo aver contattato il pronto soccorso di Pietra Ligure ha dichiarato che le “condizioni del traumatizzato sono stabili” e che al momento dell’accaduto presentava un’ematoma della parte superiore del braccio, potenzialmente senza fratture e un lieve trauma facciale, come testimoniato dagli astanti.