Milan news – La squadra di Stefano Pioli sta lavorando per il big match in programma contro il Napoli di Walter Mazzarri. Domenica 11 febbraio (a San Siro e con fischio d’inizio alle ore 20:45), i rossoneri ospiteranno i campioni d’Italia in carica per una delle sfide più importanti della 24ª giornata di Serie A. Il Milan, che ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate in campionato (e un pareggio contro il Bologna), vuole avvicinarsi ancora di più alla Juventus seconda, ora a quattro punti. Per farlo, però, dovrà battere il Napoli. Intanto, dall’infermeria rossonera arrivano importanti news per il Milan e per Stefano Pioli.

Milan, news dall’infermeria: Thiaw recuperato

La vittoria dello Stirpe contro il Frosinone ha permesso al Milan di rosicchiare altri tre punti alla Juventus: la squadra di Stefano Pioli ha ora quattro punti dal secondo posto e ha messo un notevole margine sul quarto posto. I rossoneri, ora, non vogliono fermarsi qui e hanno l’opportunità di rallentare il ritorno del Napoli di Walter Mazzarri. Seppur soffrendo, gli azzurri hanno battuto l’Hellas Verona nell’ultimo turno e si sono rilanciati per la corsa al quarto posto, utile per un piazzamento in UEFA Champions League. In vista del big match di San Siro, il Milan può sorridere per un’importante news arrivata dall’infermeria: Malick Thiaw è recuperato. Il difensore tedesco era assente da 74 giorni a causa della lesione miotendinea del bicipite femorale sinistro rimediata contro il Borussia Dortmund nella fase a gironi di UEFA Champions League.

Una notizia importante per Stefano Pioli, che inizia a recuperare centrali difensivi. L’emergenza difensiva c’è ancora, ma ora iniziano a esserci anche buone notizie: Malick Thiaw si candida per una maglia da titolare contro il Rennes in UEFA Europa League, per far rifiatare Matteo Gabbia e Simon Kjaer chiamati agli straordinari nelle ultime settimane. Per quanto riguarda, invece, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori bisognerà attendere la fine di febbraio per rivederli all’opera. Dopo la parentesi sanremese, anche Zlatan Ibrahimovic si è visto a Milanello. Il dirigente svedese ha assistito all’allenamento diretto da Stefano Pioli da bordo campo e ha dato la carica ai suoi vecchi compagni di squadra.

Le ultime di formazione

Per la sfida contro il Napoli non dovrebbero esserci grosse novità di formazione. Stefano Pioli sembra orientato a confermare l’ormai collaudato 4-2-3-1. L’unica assenza forzata sarà quella di Tijjani Reijnders che salterà la sfida per squalifica. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Mike Maignan. Al centro della difesa, come detto, la coppia composta da Matteo Gabbia e Simon Kjaer. Malick Thiaw sarà in panchina e potrà essere una soluzione importante qualora ce ne fosse bisogno. Sulle corsie ci sarà spazio per Davide Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra.

Out l’olandese, è ballottaggio tra Ismael Bennacer e Yunus Musah per una maglia da titolare. L’algerino sembra in vantaggio. Al suo fianco ci sarà Yacine Adli. Sulla trequarti, invece, spazio a Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao. Olivier Giroud guiderà l’attacco, con Jovic pronto a entrare a gara in corso.