Silvio Testi, figura autoriale televisiva e produttore discografico, ha sempre operato nel mondo dello spettacolo, sebbene prevalentemente dietro le quinte.
Il suo nome è strettamente associato alla celebre showgirl Lorella Cuccarini, con la quale è sposato da oltre 30 anni e ha quattro figli.
Chi è Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini?
Silvio Testi, il cui vero nome è Silvio Capitta, è nato il 1 maggio 1954 a Viterbo. La sua passione per la musica si è manifestata già durante gli anni del liceo, spingendolo a comporre brani musicali. Nel tempo, ha rivelato un innato talento e una profonda passione per la produzione discografica e televisiva.
Prima di dedicarsi completamente al mondo della musica e della televisione, Silvio Testi ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. La sua carriera ha preso il via nel 1978 con il programma “Piccolo Slam”.
Il successo nazionale ha bussato alla porta di Silvio Testi negli anni ’80, soprattutto grazie al suo contributo al programma “Fantastico”. In tale contesto, il produttore ha collaborato con figure di spicco come Pippo Baudo, Beppe Grillo e Lorella Cuccarini, che successivamente è diventata sua moglie.
Silvio Testi ha esteso la sua influenza anche a Mediaset, agendo come produttore musicale in programmi quali “Buona Domenica”, “Odiens”, “Bellezze sulla neve” e “La stangata”. Tra le sue produzioni musicali più rilevanti, spicca “La notte vola”, colonna sonora del programma “Odiens” e interpretata da sua moglie Lorella Cuccarini.
Oltre a rivestire il ruolo di produttore musicale, Silvio Testi si è dimostrato un abile autore televisivo e produttore teatrale.
Tra le personalità che Silvio Testi ha contribuito a scoprire figura anche Heather Parisi, un aspetto interessante considerando la rivalità degli anni ’80 tra Parisi e Cuccarini.
Silvio Testi e Lorella Cuccarini, quanti figli hanno?
Silvio Testi e Lorella Cuccarini si sono incontrati nel 1985 durante la collaborazione al programma “Fantastico”. Sebbene l’amore sia sbocciato successivamente, la coppia ha deciso di sposarsi dopo sei mesi di relazione, celebrando il matrimonio il 3 agosto 1991 a Subiaco, in provincia di Roma.
La coppia ha quattro figli: Sara, nata nel 1994, Giovanni, nato nel 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, nati nel 2000.