Grandissimo onore per Amadeus, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria della Regione Liguria dal governatore Giovanni Toti. La cerimonia di consegna è avvenuta durante la conferenza stampa di Sanremo 2024, alla presenza dei giornalisti e dell’ospite Lorella Cuccarini.
Sanremo 2024, Amadeus riceve la cittadinanza onoraria: “La Ligura mi ha fatto sentire a casa”
Una emozione enorme per Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo 2024 e conduttore, anche, delle scorse quattro edizioni. In conferenza stampa pre-quarta serata, il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha conferito allo showman la cittadinanza onoraria.
Presente anche la showgirl, ballerina e cantante Lorella Cuccarini, ospite di questa sera, 9 febbraio, e che svolgerà il ruolo di co-conduttrice durante la serata dedicata alle cover e ai duetti. Un anno fa, la conduttrice era salita sul palco dell’Ariston in duetto con Olly e il memorabile brano “La notte vola”.
Grazie alla Liguria, al sindaco, al governatore. E grazie ai cittadini di Sanremo che in questi cinque anni mi hanno – e ci hanno – accolti con enorme affetto e fatto sentire a casa
Queste le parole di Amadeus, alla guida del Festival che si concluderà domani 10 febbraio, che si complimenta per lo spot della regione dal titolo “Liguria da baciare“, diretta dal regista Fausto Brizzi.