Sventato un tentativo di spaccio di sostanze stupefacenti a Parma. I militari delle fiamme gialle hanno fermato un giovane italiano in possesso di 4 kg di droga, nascosta dentro i sacchi per i croccantini per cani.
Droga nei sacchi dei croccantini: arresto a Parma
Hashish e marijuana sono le sostanze stupefacenti rinvenute dagli agenti della guardia di finanza all’interno di alcuni sacchetti di croccantini per cani, in possesso di un giovane italiano. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 7 febbraio, ma si è avuta notizia solamente oggi 9 febbraio.
Gli strani comportamenti del ragazzo hanno insospettito i militari, che hanno deciso di effettuare il controllo delle buste della spesa che portava con sé. Il giovane, però, ha reagito in maniera violenta, con calci e pugni, lanciando la busta e tentando la fuga, effettuata in via Garibaldi a Parma.
Così, ancora più insospettiti, i finanzieri hanno analizzato il contenuto della busta. Alla perquisizione, gli agenti hanno ritrovato svariate confezioni di croccantini per cani contenenti la droga. Il fuggitivo è stato identificato e risulta essere residente a Foggia.
L’ispezione ha permesso di sequestrare 6 confezioni di sostanza stupefacente. Fra queste, 3 del tipo marijuana e 3 del tipo hashish, rispettivamente del peso di 1 chilo e 3 chili. Il ragazzo è stato arrestato. I militari lo hanno portato in caserma con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, a seguito della violenta aggressione agli agenti.
Sebbene l’ammontare del quantitativo di droga non fosse particolarmente elevato, il sequestro ha permesso di evitare che tali sostanze potessero finire nelle piazze di spaccio e contribuire così alla commercializzazione illegale che avrebbe fruttato notevoli guadagni.