La Juventus è vicina al rinnovo per Yildiz, la società bianconera sta preparando la giusta proposta per assicurarsi la permanenza del turco e farlo diventare un simbolo della squadra come fu Alex Del Piero, al contempo però allontana sempre più Chiesa.
La Juventus lavora al rinnovo di Yildiz
È sempre più vicino il rinnovo di Kenan Yildiz, la società bianconera è al lavoro per trattenere il turco e puntare su di lui anche nel prossimo futuro ma la sua permanenza allontana sempre di più Chiesa dalla Juventus.
Giuntoli e Manna non hanno alcuna intenzione di farsi scappare Yildiz, ne fa da garante il talento incredibile dimostrato negli ultimi mesi che hanno permesso al turco di mettersi in mostra e scalare le gerarchie interne del reparto offensivo.
Il ragazzo, che di tale si tratta visti i suoi 18 anni, ha vissuto all’ombra degli altri attaccanti fin quando non c’è stata la necessità di schierarlo per mancanza di risorse e di alternative. Allegri, con coraggio, ha deciso di puntare su di lui e di dargli fiducia senza rinunciare ad una coppia in attacco.
Un solo attaccante, nella partita contro il Frosinone, avrebbe lanciato un messaggio di arrendevolezza che la Juventus non può permettersi se vuole puntare alla vittoria dello scudetto, per questo motivo Kenan ha giocato con Arek Milik dal 1° minuto.
Un esordio che il ragazzo non dimenticherà mai visto il gol realizzato appena 12 minuti dopo l’avvio del match e che da lì ha regalato ad Yildiz una considerazione diversa: Allegri, infatti, lo ha reso molto più protagonista del suo gioco.
Complice una fase non proprio fortunata di Chiesa, che ha dovuto recuperare dal fastidio al ginocchio del crociato, il turco ha avuto campo libero e ha collezionato 7 partite da titolare tra Serie A e Coppa Italia raccogliendo 5 gol e 1 assist.
Numeri che hanno convinto anche i vertici della Juventus che ora interverrà sul ritocco del contratto. Le cifre attuali, infatti, non possono essere mantenute se la società bianconera vuole puntare su di lui: attualmente, infatti, Yildiz guadagna circa 300mila euro più bonus, una somma destinata a salire con il rinnovo di contratto.
La dirigenza vorrebbe sedersi e proporgli anzitutto un rinnovo fino al 2029 e un conseguente aumento di stipendio ancora da decidere al momento. Quello che però è certo è il volere di lasciare un’eredità importante al ragazzo.
La permanenza del turco spinge Chiesa lontano dalla Juve
La volontà è quella di promettergli dal prossimo anno la maglia numero 10, quella indossata da Alex Del Piero: una scelta dal doppio significato, sia perché l’ex capitano è l’idolo calcistico del turco – ne è di esempio la lingua che il giocatore caccia quando esulta dopo un gol, omaggio all’esultanza proprio di Del Piero – sia per l’importanza di un’investitura e di un ruolo che nemmeno Chiesa fin qui ha avuto.
Il suo ulteriore rinnovo e la centralità sempre più dichiarata nel progetto, però, pongono più di un dubbio sulla permanenza invece di Federico Chiesa. L’attaccante è in una posizione delicata perché ha il contratto in scadenza nel 2025, ma la Juventus non ha alcuna intenzione di arrivare alla prossima stagione con il rischio di non incassare nulla.
Per questo motivo avrebbe comunicato un out out al giocatore e al suo entourage: rinnovo o addio. Al momento i dialoghi di rinnovo sono aperti, anche se non ci sono stati incontri significativi a riguardo né passi avanti su un accordo, ma fino a poco fa Chiesa sembrava destinato a firmare il rinnovo e a restare.
L’ascesa di Yildiz, ora, sconvolge tutto e rimescola le carte. Qualora la dirigenza dovesse puntare fortemente su di lui e Allegri sceglierlo mettendo sempre di più in secondo piano Chiesa, il giocatore potrebbe chiedere di essere venduto in estate.