A fianco del Trofeo Lombardi, tutto il personale della NFL sogna di mettere le mani, o le dita, su un anello del Super Bowl. Ma quanto valgono questi anelli?
Quanto vale l’anello del Super Bowl?
Anche se non lo sappiamo esattamente, si può stimare che il valore dell’anello del Super Bowl si aggiri intorno ai 5 milioni di dollari per squadra. Ciò varia a seconda di quanto sono equipaggiati, dato che i New England Patriots del 2015 hanno regalato a tutti anelli con 205 diamanti che si ritiene valgano $ 36.000 ciascuno, quindi $ 5,5 milioni.
Quando sono sul mercato delle offerte, i fan possono offrire fino a $ 100.000 per possedere un pezzo di storia e Robert Kraft è persino riuscito a venderne uno per un milione di dollari. Il ricavato è andato in beneficenza.
Chi ha vinto più anelli del Super Bowl?
Per quanto riguarda i giocatori con più anelli, il più vincente di sempre è Tom Brady . Considerato uno dei più grandi quarterback e giocatori più grandi della storia della NFL, Brady ha vinto numerosi Super Bowl nel corso della sua carriera. Ha ottenuto sei vittorie con i Patriots e poi ne ha ottenuto un’altra con i Tampa Bay Buccaneers nel Super Bowl 2020. Belichick ha il maggior numero di anelli tra gli allenatori, con otto anelli dal 1986 al 2018.