Se mai aveste considerato l’idea di assistere in diretta al Super Bowl almeno una volta nella vita, preparatevi a un notevole dispendio finanziario che potrebbe raggiungere cifre senza precedenti. Secondo TickPick, una piattaforma di vendita di biglietti, sarà necessario tirare fuori dal portafogli una cifra a tre zeri per partecipare a quello che potrebbe diventare il Super Bowl più costoso di tutti i tempi.
Quanto costano i biglietti per il Super Bowl 2024?
Basandosi sui dati forniti dalla piattaforma di vendita statunitense e riportati dal New York Times, coloro che desiderano assistere alla partita presso l’Allegiant Stadium di Las Vegas dovranno sborsare la considerevole somma di 9.835 dollari, equivalente a poco più di 9.000 euro. Si tratta di una spesa notevole, specialmente se confrontata con quanto richiesto l’anno scorso per assistere alla vittoria dei Kansas City Chiefs sui Philadelphia Eagles, quando bastavano poco più di 4.000 dollari, segnando un aumento del 170%.
Il costo del biglietto è fortemente influenzato dalla possibilità di incontrare celebrità del cinema e della musica, con la presenza attesa di star come Taylor Swift, che dopo la tappa di Tokyo del suo Eras Tour si prevede tiferà per il fidanzato Travis Kelce, tight end dei Chiefs. Nonostante i costi considerevoli, ci sono acquirenti disposti a fare follie per garantirsi un posto a Las Vegas. Il punto massimo è stato raggiunto da un acquirente che ha speso ben 14.810 dollari per un singolo biglietto, ma c’è chi ha superato ogni aspettativa sborsando la straordinaria cifra di 88.860 dollari per sei biglietti.
Non solo i biglietti per il Super Bowl hanno subito un aumento significativo di prezzo nell’ultima stagione. Anche il trasporto e l’alloggio sono diventati più onerosi. I prezzi dei biglietti aerei sono aumentati in media del 112%, mentre gli hotel mostrano un incremento del 140% rispetto al 2023. Considerando tutti questi fattori, trascorrere due notti nella città del peccato potrebbe costare almeno 10.000 dollari a persona, con la cifra destinata a salire se si desiderano ulteriori comfort.