Nella terza serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, il palco dell’Ariston ha brillato di artisti talentuosi e ospiti illustri: com’è andata la puntata dell’8 febbraio? Ecco il riassunto.

Con Teresa Mannino a fare da co-conduttrice, e Russel Crowe come grande ospite internazionale, la serata è stata un mix di comicità, emozioni e grandi performance musicali.

Come è andata la terza serata di Sanremo 2024? Riassunto puntata 8 febbraio: 15 cantanti

Per questa serata 15 cantanti hanno presentato al teatro Ariston gli altri 15, cimentandosi come conduttori sul palco dell’Ariston. Ecco la scaletta completa, l’ordine di come si sono esibiti. Accanto, troverete l’orario in cui sono arrivati sul palco;

  • Il Tre con Fragili, presentazione di Loredana Berté – 20:57
  • Maninni con Spettacolare, presentazione di Alfa – 21:03
  • Bnkr44 con Governo punk, presentazione di Fred De Palma – 21:10
  • Santi Francesi con L’amore in bocca, presentazione di Clara – 21:29
  • Mr. Rain con Due altalene, presentazione di Il Volo – 21:51
  • Rose Villain con Click boom!, presentazione di Gazzelle – 22:13
  • Alessandra Amoroso con Fino a qui , presentazione di Dargen D’Amico – 21:43
  • Ricchi e Poveri con Ma non tutta la vita, presentazione di BigMama – 23:09
  • Angelina Mango con La noia, presentazione di Irama – 23:40
  • Diodato con Ti muovi, presentazione dei The Kolors – 23:47
  • Ghali con Casa mia, presentazione di Mahmood – 00:08
  • Negramaro con Ricominciamo tutto, presentazione di Emma – 00:19
  • Fiorella Mannoia con Mariposa, presentazione di Annalisa – 00:46
  • Sangiovanni con Finiscimi, presentazione di Renga e Nek – 00:52
  • La Sad con Autodistruttivo, presentazione di Geolier – 1:01

Teresa Mannino star

Teresa Mannino ha conquistato il pubblico con la sua ilarità e il suo stile unico. Tra gag, monologhi ironici e balli sfrenati, ha aggiunto un tocco di vivacità e leggerezza alla serata, dimostrandosi un’ottima padrona di casa. Non ha mancato di stupirci e di portarci alla riflessione sul rispetto tra esseri umani e per l’ambiente.

Gli ospiti cantanti: Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ha festeggiato i suoi 40 anni dal suo debutto a Sanremo, emozionando il pubblico con il suo classico “Terra Promessa” e lanciando un appello per la pace. Gianni Morandi, invece, è salito sul palco due volte, regalando al pubblico le sue note indimenticabili di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e Rolling Stones” e rivivendo il successo del 2022 con “Apri tutte le porte”.

Russell Crowe: L’Ospite internazionale che ama l’Italia

L’attore Russell Crowe ha portato il suo talento musicale sul palco dell’Ariston, esibendosi con la sua band sulle note di  “Let the light shine” e annunciando un tour in cui farà tappa anche Italia. Con un mix di musica e carisma, ha incantato il pubblico, mostrando un legame speciale con il Bel Paese.

Sabrina Ferilli e Massimo Giletti: ritorni importanti in Rai

Sabrina Ferilli è arrivata al centro del palco e ha annunciato la sua nuova fiction su Rai 1, “Gloria”, segnando così il suo ritorno in grande stile sul network pubblico. Inoltre, Massimo Giletti, dalla prima fila della platea, ha annunciato un nuovo programma in occasione del 70esimo anniversario della Rai, promettendo grandi sorprese per il pubblico televisivo.

Edoardo Leo: il potere curativo dell’arte

L’attore di “Perfetti Sconosciuti” Edoardo Leo ha condiviso con il pubblico il potere dell’arte nel guarire le ferite dell’anima e nel trasmettere messaggi di speranza e solidarietà. Con il suo monologo infervorato e commovente, ha toccato i cuori di tutti gli spettatori.

Stefano Massini e Paolo Jannacci: una canzone per sensibilizzare

Con il brano “L’Uomo nel Lampo”, Stefano Massini e Paolo Jannacci hanno voluto sensibilizzare il pubblico sul tema delle morti sul lavoro, un argomento spesso trascurato ma di grande importanza sociale ed emotiva.

La classifica: Top five Radio e televoto

Sul finale della puntata Amadeus e Mannino hanno presentato la top five di cantanti in gara:

1. Angelina Mango;
2. Ghali;
3. Alessandra Amoroso;
4. Il Tre;
5. Mr. Rain.

La terza serata di Sanremo 2024 ha offerto al pubblico un mix di intrattenimento, emozioni e messaggi importanti, confermando ancora una volta il fascino e l’unicità di questo storico festival della musica italiana.