Russell Crowe è uno degli ospiti di spicco durante la serata del 8 febbraio 2024 al Festival di Sanremo. Amadeus, annunciando la sua partecipazione attraverso un’intervista al Tg1, si appresta ad accoglierlo calorosamente sul palco dell’Ariston insieme alla sua band, The Gentlemen Barbers, con la quale attualmente è in tour.

Come si chiama la band musicale di Russell Crowe?

Dismessi i panni di Massimo Decimo Meridio nel film “Il Gladiatore” di Ridley Scott, Russell Crowe prende in mano una chitarra e si unisce alla sua band, chiamata The Gentlemen Barbers, per intraprendere un tour che attraverserà l’Italia.

Russell Crowe commenta entusiasta: “E’ un’esperienza fluida, come un festival in cui riunisco artisti, musicisti e cantastorie per creare uno spettacolo unico.” L’idea del tour è nata nel 2009 in un pub fuori Londra ed è cresciuta nel tempo. Con questa eccezionale formazione, Crowe mette al centro The Gentlemen Barbers. “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica, dando nuova vita a brani iconici attraverso arrangiamenti innovativi per regalare al pubblico un’esperienza straordinaria”, continua Crowe.

Russell Crowe in tour in Italia: quando e dove?

Il tour italiano avrà inizio a Roma il 23 giugno, con una tappa suggestiva al Colosseo. Successivamente, si sposterà a Pompei il 9 luglio, all’Anfiteatro degli Scavi, per poi toccare Ascoli Piceno l’11 luglio, Piacenza il 13 luglio, Varese il 14 luglio e concludersi a Bologna il 16 luglio. I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire da lunedì 12 febbraio 2024.