Massimo Giletti, famoso conduttore televisivo, è ritornato in Rai durante la terza serata del Festival di Sanremo. Il suo ritorno però non si limita solo all’essere spettatore.

Massimo Giletti, quale programma condurrà in Rai?

Massimo Giletti è pronto a varcare nuovamente le porte della televisione pubblica con un suo programma, in occasione dei 70 anni della Rai. La trasmissione, che sarà presentata stasera insieme ad Amadeus, rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Giletti. L’appuntamento è per mercoledì 28 febbraio in prima serata su Rai Uno.

Ancora non sono disponibili molte informazioni concrete sul nuovo programma condotto da Massimo Giletti. L’annuncio è giunto direttamente dal giornalista, che ha dichiarato in un’intervista al settimanale Gente: “Farò un passo avanti con la Rai, una serie di eventi interessanti nei prossimi cinque mesi”. La trasmissione, presumibilmente intitolata “La Tv fa 70”, è pensata per celebrare il settantesimo anniversario della televisione pubblica.

Sebbene la prima puntata sia attesa per il 28 febbraio, i dettagli sono ancora scarsi. Giletti ha condiviso che l’entusiasmo di Angelo Mellone, direttore Intrattenimento DayTime della Rai, nei suoi confronti è stato apprezzato, ma il futuro preciso del conduttore nella Rai per la stagione 2024-2025 resta da definire.

Giletti ha dichiarato che, nonostante le offerte alternative che ha ricevuto, ritiene sensato dare fiducia alla Rai in questo momento. Ha sottolineato che il suo futuro è ancora aperto, affermando: “Quello che farò dopo ancora non è chiaro ed è possibile tutto perché ho più offerte. Trovo però che tentare di dare fiducia alla Rai in questo momento sia un atto sensato. Qualsiasi altra scelta farà rumore. Vedremo”.