Amadeus ne ha parlato con eleganza e affetto, meravigliato da così tanta bellezza che la contraddistingue da sempre. Sabrina Ferilli ha sceso le scale dell’Ariston ed ha incantato tutti con la sua semplicità e naturalezza.
“Lei è stata la mia compagna di viaggio due anni fa e sono contento di vederla ancora una volta qua, scendere le scale dell’Ariston”. Così il direttore artistico l’ha presentata nella terza puntata di “Sanremo 2024”.
L’attrice romana sarà la protagonista di “Gloria” una fiction targata Rai presto in onda.
Sabrina Ferilli super ospite a Sanremo 2024
Che sia co-conduttrice o super ospite poco importa, Sabrina Ferilli sa come conquistare la platea dell’Ariston e i telespettatori che da casa seguono la kermesse. Il suo è un ritorno da vera professionista in quanto è stata scelta come protagonista della nuova fiction “Gloria” in onda prossimamente su Rai 1.
Sono emozionata di tornare alla Rai, qui dove tutto ha avuto inizio.
L’attrice romana ha raccontato qualche dettaglio sulla fiction e sulla decisione di aver accettato un progetto così bello. Ancora una volta si è voluta mettere alla prova perché nella vita non bisogna mai smettere di farlo.
Ha poi presentato Dargen D’Amico che l’ha raggiunta per presentare a sua volta la collega Alessandra Amoroso. Dopo l’esibizione della cantante, Sabrina Ferilli ha salutato il pubblico e il caro Amadeus.
Quando inizia Gloria?
“Gloria” inizia il 19 febbraio 2024 su Rai 1. La fiction è composta da tre puntate.
Il cast di Gloria
Nel cast oltre a Sabrina Ferilli troveremo Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti.
La trama della fiction
“Gloria” è una mini serie diretta da Fausto Brizzi che racconta la storia di un’attrice in declino, alla ricerca di un riscatto. E’ disposta a tutto per tornare in auge. La fiction narra le vicende di una diva del cinema, Gloria Grandi, che da tanto tempo lavora in fiction che non ama. Tuttavia, vuole continuare a lavorare, ma allo stesso tempo vuole tornare a essere grande come lo era in passato perché sa che può ancora essere la numero uno al cinema.
Così, sceglie di abbandonare le serie tv ma viene chiamata solo per spot televisivi di cui non è soddisfatta. L’assistente Iole, l’ex marito ancora innamorato di lei e Emma, sua figlia, la aiuteranno ad affrontare il periodo più buio della sua vita professionale.
Un giorno, poi, il suo agente ha un’idea insolita e geniale, ci sarà un errore medico che le permetterà di tornare a essere la star che è sempre stata.
Quando Sabrina Ferilli ha lavorato in Rai?
L’ultima volta che Sabrina Ferilli è stata in Rai era il 2018, quando ha condotto “Storie di genere”, programma incentrato su temi particolari come transessualità e l’identità di genere.
E’ poi tornata come ospite a “Domenica In” ed ha condotto insieme a Amadeus il Festival di Sanremo nel 2022.
Carriera e biografia Sabrina Ferilli
Classe 1964, Sabrina Ferilli ha iniziato la sua carriera grazie ad una compagnia teatrale del suo paese. Ha tentato di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ma senza successo e nella seconda metà degli anni ’80 inizia ad apparire sul grande schermo nei film “Caramelle da uno sconosciuto” (1986) di Franco Ferrini e “Portami la luna” (1986) di Carlo Cotti.
Nel 1990 si è fatta notare in un piccolo ruolo nel film “Americano Rosso“. Nel 1993 ha lavorato a diverse pellicole, tra cui “Diario di un vizio”, e l’anno successivo raggiunge la notorietà con “La bella vita”.
Nel 1996 ha condotto il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo e Valeria Mazza. Prende parte a molte commedie in teatro, tra cui Rugantino. Nel 2000 è stata la star del calendario sexy del mensile Max.