Nella terza serata del Festival della canzone italiana arriva Russell Crowe a Sanremo 2024: l’attore australiano si esibisce sul palco dell’Ariston dopo aver annunciato la sua presenza durante una puntata della trasmissione di Fiorello “Viva Rai2”.

Russell Crowe al Festival di Sanremo 2024

La star del cinema Russell Crowe è uno degli ospiti più attesi della terza puntata del Festival di Sanremo 2024. L’attore da sempre innamorato dell’Italia, fa il suo ingresso nel prestigioso teatro, tempio della musica. Amadeus annuncia il suo arrivo sul palco citando i suoi più grandi successi: “Cinderellaman”, “Il gladiatore”.

Crowe si esibisce sul palco insieme alla sua band con la canzone “Let the light shine”: un successo che fa scatenare tutto il pubblico in sala.

L’artista ringrazia affettuosamente gli spettatori e Amadeus per l’invito. Si cimenta nell’iconica frase recitata in italiano: “Al mio segnale scatenate l’inferno”, tratta da “Il gladiatore”. Russell Crowe poi svela il suo grande sogno da ragazzo: quello di diventare una rockstar.

Amadeus presenta il tour di Crowe e la sua band che si terrà quest’anno a Roma, a Pompei, a Varese, ad Ascoli Piceno e a Bologna. I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire da lunedì 12 febbraio 2024.

Sul palco arriva anche Teresa Mannino che non perde tempo per ricordare le origini italiane di Russell Crowe: le radice risalirebbero ad Ascoli Piceno o a Parma grazie ad un lontano parente, Luigi Ghezzi.

Russell Crowe e il legame con l’Italia

L’amore per l’Italia da parte di Russell Crowe non è di certo un segreto: il celebre attore in diverse occasione ha espresso l’affetto che lo lega al nostro Paese. La star del cinema ha anche una grande passione per la musica: con la sua band è andato in giro a suonare in diverse città nel mondo, tra cui anche Roma, nel 2023.

In un’intervista a Fiorello, durante una puntata di “Viva Rai2” Crowe a proposito del suo rapporto speciale con l’Italia e della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 aveva detto:

“Ho scoperto di avere sangue italiano, precisamente di Ascoli Piceno. Non vedo l’ora di essere con voi, al mio segnale sapete cosa fare”.