Mbappé-Real, svelate le cifre – L’affare non è ancora ufficiale e non lo diventerà prima della fine di questa stagione: ma su quale sia il futuro di Kylian Mbappé davvero ormai non ci sono più dubbi. La stella francese, che la scorsa estate non ha fatto valere l’opzione di rinnovo automatico ed è dunque in scadenza di contratto il Paris Saint-Germain a giugno, lascerà Parigi a parametro zero al termine del campionato per trasferirsi al Real Madrid, il club dove – per sua stessa ammissione in passato – ha sempre desiderato giocare.
Un sogno che tra pochi mesi diventerà realtà. A margine del congresso Uefa che si è tenuto quest’oggi a Parigi il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi non si è sbilanciato sul futuro del Mbappé, ma le sue parole tutto sanno fuorché di riconferma da parte dell’attaccante.
“Quando avremo deciso entrambi, noi e Kyliann, parleremo”
Mbappé al Real, le cifre dell’affare e la rinuncia al premio fedeltà
Kylian Mbappé ha così tanta voglia di trasferirsi al Real Madrid che ha accettato un contratto più basso rispetto a quello attualmente percepito al Paris Saint-Germain. Secondo quanto svelato da quotidiani spagnoli da sempre bene informati sulle vicende dei Blancos, Mbappé ha detto “sì” a un contratto da 50 milioni di euro lordi a stagione e un bonus alla firma da 120 milioni di euro. Restano adesso solo da sistemare gli ultimi dettagli relativi ad alcuni bonus legati ai diritti d’immagine. Dettagli, seppur milionari, che non mettono a rischio l’affare.
Attualmente Kylian Mbappé percepisce al Psg uno stipendio da 75 milioni di euro lordi a stagione e al momento della firma sull’ultimo rinnovo, arrivato nel 2022, ha incassato un bonus da 130 milioni di euro. L’attaccante francese però non sarà totalmente irriconoscente nei confronti del club parigino, nonostante l’addio a parametro zero e la conseguente grave potenziale perdita a livello economico per la società del presidente Nasser Al-Khelaifi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Mbappé dovrebbe rinunciare agli 80 milioni di premio fedeltà che, come da contratto, il Psg avrebbe dovuto versargli per aver giocato con il club nella stagione 2023-2024.
Effetto domino: il Psg va su Leo
L’arrivo sempre più certo di Mbappé al Real Madrid potrebbe innescare un domino attaccanti che coinvolgerebbe anche la Serie A, nel caso specifico il Milan. Per sostituire il partente Mbappé, infatti, il Psg ha messo nel mirino Rafa Leao. Nel contratto – rinnovato lo scorso maggio – dell’attaccante portoghese con il Milan è presente una clausola rescissoria dal valore di 175 milioni di euro, pagabili in unica soluzione ed esercitabile dal 5 al 15 luglio di ogni estate fino al 2028, data di scadenza del contratto con i rossoneri.
Cifre e condizioni che potrebbero spaventare anche il ricchissimo club parigino che, con ogni probabilità, si siederà a trattare con il Milan provando ad abbassare la cifra del cartellino del portoghese e inserendo magari qualche contropartita. Resta da capire a quel punto cosa deciderà di fare il club rossonero che, secondo quanto filtra, ha già messo in preventivo la cessione di uno dei suoi big – Theo, Maignan e Leao – per finanziasi un mercato importante, esattamente come successo la scorsa estate con l’addio di Tonali direzione Newcastle.